AutoResponder per WA: come impostare una risposta automatica su WhatsApp per chat, conversazioni, gruppi e altro. App android risposta automatica WhatsApp

Risposta Automatica WhatsApp Con AutoResponder per WA

Risposte Automatiche WhatsApp

Oggi ti voglio presentare un programma veramente molto comodo dedicato a tutti gli utenti che usano quotidianamente WhatsApp.

L’app si chiama AutoResponder per WhatsApp e il suo scopo si intuisce facilmente, no?

Cosa fa questo programma?

AutoResponder per WhatsApp è un’applicazione che mette a disposizione un risponditore automatico per la popolare app di messaggistica che offre numerose opzioni di personalizzazione.

In pratica si tratta di uno strumento che, una volta impostato e configurato correttamente, permette di inviare risposte automatiche e predefinite alle persone che ci scrivono su WhatsApp. 

Certo non ci permetterà di evitare per sempre di rispondere a queste persone, ma almeno inizialmente, in totale autonomia, potrà dare alcune risposte standard alle persone che ci hanno contattato tramite il celebre social network.

Diciamo che è uno strumento estremamente utile per “prendere tempo” e per dare qualche risposta di default alle persone che ci contattano, in attesa del nostro intervento e di una nostra risposta.

Come funziona AutoResponder per WhatsApp? 

Usare AutoResponder per WhatsApp è molto semplice.

Scarichi l’app dal Play Store Android, la avvii, consenti l’accesso alle notifiche, clicchi sul pulsante “+” in basso a destra e segui le indicazioni a schermo per configurarla al meglio. 

In sostanza, l’app legge il messaggio che ricevi da un determinato contatto / gruppo e, in base alla corrispondenza o simiglianza delle parole chiave che decidi di impostare, risponde di conseguenza.

ESEMPIO

Se uno dei tuoi contatti scrive “Buongiorno” in una chat di gruppo, tu puoi fare in modo che automaticamente scriva “Buongiorno un caxxo” al tuo posto.

Oppure, se hai un’attività e qualcuno ti scrive su WhatsApp Business, puoi impostare un messaggio automatico che inganna l’attesa fino a quando non sarai tu stesso a rispondere al cliente.

Si tratta a tutti gli effetti di un bot per gestire al meglio la chat di WhatsApp. 

L’app funziona con i contatti, con i gruppi e con i numeri sconosciuti e risponde automaticamente a tutti i messaggi di WhatsApp, invia risposte a messaggi specifici, messaggi di benvenuto per nuove chat, sostituzioni di risposte, Risposte multiple, messaggi programmabili, inoltre l’applicazione offre il supporto per Tasker e permette di creare regole di backup.

Insomma, le funzionalità offerte sono davvero tante. L’unica cosa che dovrai fare, almeno inizialmente, è dedicare un pò di tempo a configurare il programma per fare in modo che vengano date risposte corrette a determinate domande.

Dopo la prima configurazione iniziale, però, la strada sarà in discesa visto che l’app farà tutto in totale autonomia.

AutoResponder per WhatsApp si paga?

AutoResponder per WhatsApp è attualmente ancora in beta ed è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali per sbloccare la versione Pro che rimuove la pubblicità e sblocca tutte le funzionalità al costo di € 14,99.

A seguire trovi il link per il download:

DOWNLOAD DAL PLAY STORE

Fammi sapere nei commenti a fine articolo cosa ne pensi di questa interessante app per Android.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here