Samsung Bixby inizia finalmente a parlare italiano: si parte da Samsung Galaxy Note 9. Samsung Bixby Voice in italiano da fine Dicembre 2018: le novità
Samsung Bixby Voice italiano come attivare
Incredibile ma vero, da oggi l’assistente vocale Samsung Bixby parla italiano, anche se per il momento si tratta di una fase beta riservata solo ad alcuni modelli di smartphone.
Per chi non lo conoscesse, Bixby è un assistente virtuale con il quale è possibile interagire attraverso il pulsante laterale dello smartphone (se presente) o il comando vocale “Hi Bixby”: in risposta può fornire informazioni o eseguire diverse azioni, come aprire le app o modificare le impostazioni di sistema. E’ un’alternativa a Google Assistant o Siri, per parlare in modo più concreto.
Sinceramente pensavo che Samsung non avrebbe mai attivato il supporto alla lingua italiana per l’assistente Bixby installato sugli smartphone, ma mi sbagliavo.
Da qualche ora ormai, infatti, Bixby supporta pienamente la lingua italiana oltre a inglese (UK), tedesco, francese, spagnolo.
Certo, l’update era nell’aria da tempo, ma solitamente Samsung è molto lenta a rilasciare aggiornamenti per i propri smartphone e ormai noi italiani stavamo aspettando Bixby nella nostra lingua da davvero tantissimi mesi, così tanti che avevamo perso le speranze.
Però Samsung oggi ha deciso di sorprendere tutti rilasciando Bixby con pieno supporto alla lingua italiana. Un bel regalo di Natale!
Le voci per la lingua italiana sono Angela e Andrea.
Come usare Bixby in Italiano su Samsung?
Usare l’assistente vocale di Samsung in italiano è facilissimo.
Da oggi basterà pronunciare “Hi Bixby” per avere accesso a una serie davvero molto vasta di informazioni. Ecco qualche comando di esempio che ti permetterà di interagire con Bixby in italiano:
- Hi Bixby, dammi le ultime notizie di cronaca
- Hi Bixby, trova il cinema più vicino a me
- Hi Bixby, che tempo fa oggi a Milano?
Da segnalare inoltre il supporto ad alcuni servizi specifici per il nostro mercato: Citynews, GialloZafferano, MYmovies, PrezziBenzina, Oroscopo.it, SuperGuidaTV, Today.it.
In alternativa, per accedere a Bixby in italiano è sufficiente premere il tasto laterale dello smartphone e accedere alla pagina aggiornata dell’assistente vocale.
NOTA IMPORTANTE: se arriva la notifica di disponibilità di nuove lingue sul tuo smartphone, ma poi non le trovi effettivamente, prova a riavviare il telefono e a svuotare la cache dell’app Bixby.
Quali telefoni Samsung sono compatibili con Bixby?
I modelli ufficialmente supportati da Bixby in italiano sono tantissimi.
Al momento, però, sembra che solo i possessori di Galaxy Note 9 e Galaxy S9/S9+ siano già riusciti ad usare Bixby in italiano.
Per tutti gli altri probabilmente il rilascio avverrà in modo graduale nei prossimi giorni/settimane.
Video prova di Bixby in italiano
Ecco un video che mostra come funziona concretamente Bixby in italiano.
Come vedrai, la sintetizzazione vocale è discreta ma Google, Microsoft e Amazon sono un passo avanti.
È molto agevole l’utilizzo delle varie funzionalità, catalogate in modo più intuitivo rispetto alla concorrenza. Mancano ancora tantissime integrazioni e non è possibile “andare a fondo” nelle opzioni delle app come in inglese, ma il primo passo sembra incoraggiante.
Hai ricevuto anche tu Bixby in italiano sul tuo smartphone Samsung? Faccelo sapere nei commenti qua sotto!
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info