SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Samsung con il Galaxy S8 si prepara a lanciare cuffie in-ear senza fili, proprio come le AirPods di Apple. In arrivo le AirPods di Samsung: cuffie in-ear wireless

schermata-2016-12-29-alle-14-25-12

Copiando spudoratamente Apple, anche Samsung è pronta per lanciare cuffie in-ear wireless con il Galaxy S8

Galaxy S8 come iPhone 7: avrà cuffie in-ear wireless e niente jack audio da 3.5mm

Torniamo a parlare nuovamente del Samsung Galaxy S8, il nuovo top di gamma dell’azienda coreana che arriverà sul mercato nel corso del 2017.

Sappiamo già per certo che il nuovo smartphone di Samsung sarà proposto sul mercato ad un prezzo molto più alto del precedente modello, proprio come ha fatto Apple con iPhone 7. Si parla di un possibile prezzo di vendita di circa 800 euro, un bell’aumento rispetto all’anno precedente.

Abbiamo anche visto più o meno tutte le caratteristiche tecniche di questo smartphone, che indubbiamente sarà uno dei più potenti sul mercato, soprattutto se avrà effettivamente 8GB di memoria RAM come si vocifera ultimamente.

Sappiamo anche che, con ogni probabilità, Galaxy S8 sarà senza jack audio da 3.5mm, proprio come iPhone 7. In questo modo lo smartphone sarà più sottile rispetto al predecessore e il design ancora più curato ed elegante.

Da oggi, però, sappiamo anche che Samsung, proprio come Apple, si prepara a lanciare sul mercato le sue cuffie wireless in-ear che dovranno competere con le AirPods dell’azienda di Cupertino. 

Si, proprio così: anche se Samsung ha già messo sul mercato delle cuffie in-ear wireless che rappresentano un’alternativa alle AirPods di Apple (le Gear IconX), l’azienda coreana sembra intenzionata a lanciare un nuovo prodotto dedicato all’audio insieme al nuovo Galaxy S8.

Dunque Samsung, così come Apple, Motorola,LeEco, non solo dirà addio al jack audio da 3.5mm, ma presto l’azienda inizierà a vendere delle nuove cuffie wireless in-ear di alta qualità. 

Cuffie in-ear wireless vendute insieme al Galaxy S8?

Probabilmente queste cuffie non saranno comprese nella confezione di vendita di Galaxy S8, ma dovranno essere acquistate a parte, proprio come fa Apple con le AirPods. 

Cuffie in-ear wireless di Samsung con tecnologia Harman?

Bisogna anche capire se queste cuffie in-ear di Samsung sfrutteranno la tecnologia audio di Harman, azienda appena acquisita dai coreani e probabilmente una delle migliori nel settore audio.

Staremo a vedere.

Galaxy S8: niente jacl da 3.5mm e cuffie wireless in-ear: siamo pronti?

Se devo essere sincero, mi dispiace davvero vedere che sul Galaxy S8 non ci sia il jack audio da 3.5mm: uso poco le cuffie, è vero, ma sapere di non potere usare quelle classiche con il cavetto da 3.5mm mi crea un senso di angoscia non indifferente.

Se avrò bisogno di collegare degli auricolari al mio Galaxy S8 dovrò necessariamente usare quelli senza fili o acquistare un paio a parte, con ingresso USB Type-C. Peccato.

Sappiamo già che da tempo Samsung sta facendo le prove relativamente a cuffie in-ear completamente wireless per i suoi smartphone, infatti qualche tempo fa ha lanciato sul mercato le Gear IconX, ma presto l’azienda commercializzerà un prodotto tutto nuovo, in grado di competere in modo più diretto con le AirPods di Apple.

Staremo a vedere se l’azienda coreana riuscirà a sorprenderci o meno con questo nuovo prodotto.

Ma noi siamo davvero pronti per un futuro completamente wireless a livello audio?

Io, personalmente no. E voi?

Prima di chiudere, comunque, vi riporto qualche articolo interessante su Galaxy S8, giusto per analizzarlo nel dettaglio prima del suo arrivo sul mercato.

Altri articoli interessanti su Galaxy S8

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here