Samsung Galaxy Note 10: uscita, prezzo, scheda tecnica
Samsung Galaxy Note 10: ufficiale la presentazione per il prossimo 7 agosto. Ecco il video. Tutto quello che devi sapere sull'uscita e prezzo di Samsung Galaxy Note 10Samsung Galaxy Note 10AGGIORNAMEN...
Samsung Galaxy Note 10: ufficiale la presentazione per il prossimo 7 agosto. Ecco il video. Tutto quello che devi sapere sull'uscita e prezzo di Samsung Galaxy Note 10
Samsung Galaxy Note 10
AGGIORNAMENTO 3 LUGLIO - Nuove informazioni a disposizione
È ufficiale: il prossimo evento Galaxy Unpacked avrà luogo il 7 agosto presso il Barclays Center di New York dove il produttore coreano alzerà il sipario sulla nuova famiglia Galaxy Note 10.
L'evento inizierà alle ore 16.00 locali, cioè le 22.00 italiane.
Samsung Galaxy Note 10 anteprima video
Il video teaser pubblicato su YouTube punta tutto sulla nuova S Pen che, disegnando, un cerchio dà vita a un sensore fotografico.
Sulla carta questo significa poco o niente, se non che Samsung Galaxy Note 10 punterà tutto su S Pen e fotocamera, che forse potrebbe essere posizionata sotto al display per evitare notch, cerchi, buchi sullo schermo e fotocamere popup a scomparsa (anche se sinceramente la vedo un'opzione molto remota, è molto più probabile che la fotocamera sia posizionata in un foro nello schermo come su S10).
Samsung Galaxy Note 10 scheda tecnica
Al momento non abbiamo la scheda tecnica completa del Samsung Galaxy Note 10, ma abbiamo varie indiscrezioni che sembrano essere piuttosto affidabili e che ci permettono di conoscere in anteprima parte dell'hardware che troveremo su Samsung Galaxy Note 10.
Samsung Galaxy Note 10 sarà commercializzato in tutto in tre varianti, anche se per ora non sappiamo quali saranno i nomi dei modelli:
- la prima potrà contare su un display un po’ più “compatto” da 6,3 pollici
- le altre due si spingeranno fino a 6,8 pollici.
I pannelli saranno tutti Super AMOLED Infinity-O, ma rispetto alla gamma Galaxy S10 il foro per la fotocamera frontale si troverà al centro.
In tutti i casi la gamma Galaxy Note 10 dovrebbe essere equipaggiata con il processore Exynos 9820 o Qualcomm Snapdragon 855 a seconda dei mercati.
Le memorie disponibili saranno da 256 GB, 512 GB e 1 TB, confermando la scelta di Samsung di abbandonare il taglio più piccolo da 128 GB. La versione da 6,3 pollici avrà 8 GB di RAM, mentre le altre due, più costose, arriveranno a 12 GB.
In base alle indicazioni, anche le colorazioni saranno tre, perlomeno all’inizio: una bianca, una nera e una inedita, oro, denominata “Glow”.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul retro potrebbe esserci un sensore da 12 Megapixel accoppiato a un grandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo da 16 Megapixel.
In aggiunta dovrebbe esserci un sensore ToF, probabilmente solo nella variante Pro.
Infine, secondo alcune indiscrezioni, le batterie dovrebbero essere da 3.400 mAh che passano a 4.500 mAh per Galaxy Note 10 Pro.
Dovrebbe mancare il jack audio da 3,5 mm.
Il software sarà Android 9 con interfaccia personalizzata ONE UI di Samsung.
Galaxy Note 10 sarà più sottile di 1 mm rispetto al predecessore, e solo una delle versioni da 6,8 pollici potrà contare sulla connettività 5G.
In linea di massima, questa dovrebbe essere la scheda tecnica del Galaxy Note 10:
CategoryGalaxy Note 10Galaxy Note 10+Operating SystemAndroid 9 PieSamsung One UIAndroid 9 Pie
Samsung One UIDisplay6.28-inch
3040x1440
Dynamic AMOLED
HDR10+6.75-inch
3040x1440
Dynamic AMOLED
HDR10+ProcessorSnapdragon 855 or Exynos 9820Snapdragon 855 or Exynos 9820MemoryUp to 12GBUp to 12GBRear CamerasPrimary sensor
Telephoto sensor
Ultra-wide angle sensorPrimary sensor
Telephoto sensor
Ultra-wide angle sensor
Time-of-flight sensorSecurityIn-screen fingerprint sensorIn-screen fingerprint sensorBattery4500mah
45W charging45W chargingPortsUSB-CUSB-CDimensions151 x 72 x 7.9 mm162.3 x 77.4 x 7.9 mm
Samsung Galaxy Note 10 prezzo
Ancora sconosciuto il prezzo degli smartphone, che quasi sicuramente sarà superiore ai 1000 euro anche per la versione "base" (il Galaxy Note 9 partiva proprio da 1000 euro in Italia, il nuovo modello non sarà da meno). Per la variante “top” toccherà arrivare a sborsare oltre 1500 euro.
Per il momento, non ci sono informazioni ufficiali sui dispositivi. Li scopriremo nel corso della presentazione. Appuntamento al 7 agosto.
Samsung Galaxy Note 10 uscita
I dispositivi arriveranno sul mercato (anche italiano) verso la fine di Agosto o al più tardi all'inizio di Settembre 2019.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate