Samsung Galaxy Note 7: come distinguere quelli difettosi da quelli sicuri

Galaxy Note 7: riconoscere i modelli difettosi da cambiare e quelli sicuri. Ecco come riconoscere i Samsung Galaxy Note 7 difettosi e quelli sicuri

Samsung Galaxy Note 7 esploso

Distinguere i Samsung Galaxy Note 7 difettosi e quelli sicuri: ecco come fare

Samsung Galaxy Note 7 esplode, ufficiale il ritiro dal mercato. Come riconoscere quelli difettosi e quelli sicuri

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, Galaxy Note 7 è affetto da un grave, gravissimo problema di sicurezza: i primi dispositivi arrivati sul mercato, infatti, esplodono.

Inizialmente si pensava che fossero notizie false, casi isolati che volevano solo rovinare la reputazione di Galaxy Note 7, ma successivamente il problema è stato analizzato e confermato da Samsung, che ha avviato una pesante campagna di richiami per il Galaxy Note 7 per sostituirne la batteria ed evitarne l’esplosione. 

Proprio in questi giorni, infatti, Samsung ha avviato il programma di sostituzione dei Galaxy Note 7: tutti gli utenti che hanno acquistato lo smartphone, dovranno portarlo in negozio per un controllo e un’analisi della batteria. Alcuni modelli di Galaxy Note 7 rischiano infatti di esplodere a causa di una batteria difettosa, per cui Samsung ha deciso di richiamare i dispositivi per ritirare dal mercato i modelli pericolosi e sostituirli con dispositivi sicuri e non afflitti dal problema.

LEGGI ANCHE:

Sicuramente si tratta di un bel problema per l’azienda coreana, che ora non solo deve sostituire i modelli già presenti sul mercato, ma deve provare a convincere i futuri acquirenti di Galaxy Note 7 che lo smartphone è sicuro e, dopo i controlli dell’azienda, non rischia più di esplodere. Ma come si fa per distinguere un Galaxy Note 7 sicuro da uno difettoso? C’è un modo per essere sicuri al 100% di acquistare un Galaxy Note 7 senza il problema della batteria esplosiva?

La risposta è affermativa: Samsung ha ideato una strategia chiara e semplice che permette agli utenti di distinguere i Galaxy Note 7 difettosi da quelli sicuri. Vediamo insieme come fare.

Riconoscere i Samsung Galaxy Note 7 non difettosi: come fare

Come riconoscere dunque i Samsung Galaxy Note 7 difettosi da quelli sicuri?

Per riconoscere i Samsung Galaxy Note 7 non difettosi, cioè quelli sicuri e senza il problema della batteria che esplode, dovete controllare per bene la scatola dello smartphone.

Per aiutare gli utenti a capire quali modelli di Galaxy Note 7 sono sicuri e quali, invece, sono pericolosi, presto sulle scatole dei prodotti sicuri ci saranno due segni identificativi:

  • un quadratino nero in basso a destra, sull’etichetta con IMEI
  • una “S” blu in alto a destra, sempre nello stesso lato della scatola.

Ecco una immagine che vi fa capire meglio come distinguere un Galaxy Note 7 sicuro da uno difettoso:

note-7-sicuro-bollino

Ma c’è anche un altro modo per capire se il Galaxy Note 7 è sicuro o ha il problema della batteria, modalità che vi consiglio di seguire se volete comprare Galaxy Note 7 online, dove ovviamente non potete vedere la scatola del terminale. A breve, infatti, sarà creato un sito web in cui sarà possibile controllare, tramite codice IMEI, i Samsung Galaxy Note 7 difettosi e quelli esenti da questo problema.

E’ chiaro che Samsung sta sicuramente lavorando per tutelare i vecchi acquirenti di Galaxy Note 7, andando a cambiare la batteria, ma nello stesso tempo l’azienda si sta impegnando per proteggere i futuri acquirenti di Note 7 e provare a porre rimedio ad un danno di immagine che sicuramente ha impattato in modo pesante sui conti dell’azienda.

Chi di voi comprerà Galaxy Note 7? Vi fidate ancora di Samsung o avete paura di saltare per aria?

AGGIORNAMENTO 13 SETTEMBRE 2016

Volete sapere se il vostro Note 7 (anche ITA) è a rischio? Ecco come fare

Ecco il sito che vi dirà se un Galaxy Note 7 è pericoloso, controllandone l’IMEI. Se ancora non avete riconsegnato il vostro Note 7 e avete il dubbio se sia parte dei modelli fallati, potete sfruttare il sito ufficiale Samsung e inserire l’IMEI per conferma.

Inserendo il codice IMEI (potete vederlo digitando nel tastierino telefonico *#06#), apparirà una scritta che vi indicherà se il vostro prodotto è a rischio oppure no. Il sistema funziona anche sui prodotti Italiani.

Vi invitiamo di nuovo a non prendere sotto gamba il pericolo di esplosione, dato che i report di incidenti simili sono in continuo aumento.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui