Samsung Galaxy Note 8 Oreo In Arrivo Dalla Francia

1

Samsung Galaxy Note 8 inizia a ricevere l’aggiornamento firmware ad Andorid 8.0 Oreo anche in Europa. Si parte dalla Francia, presto in Italia? Galaxy Note 8 si aggiorna ad Oreo, per ora solo in Francia, presto in Italia?

Samsung Galaxy Note 8 Oreo

Grandi novità per gli utenti in possesso dello smartphone Samsung Galaxy Note 8. 

Finalmente a quanto pare l’azienda si è decisa ad avviare il rilascio di Android 8.0 Oreo anche per questo dispositivo, anche se con un ritardo davvero imbarazzante rispetto alla concorrenza.

Dunque siamo felici di comunicarti che il Galaxy Note 8 inizia finalmente a ricevere Android 8.0 Oreo anche in Europa, a distanza di pochi giorni dai primi avvistamenti relativi al mercato statunitense.

La fase di roll out è iniziata in Francia, ma non ancora in Italia, anche se non dovrebbe essere necessario aspettare troppo. Penso che nel giro di pochi giorni Android Oreo 8.0 possa arrivare anche in Italia per i possessori di Galaxy Note 8, proprio come era accaduto tempo fa per il Galaxy S8. 

Per me è troppo tardi

Come ho già detto più volte, comunque, per me Samsung impiega decisamente troppo tempo ad aggiornare i propri top di gamma.

Assurdo che Oreo sia su smartphone da 150-200 euro e non su Note 8, che costava 1000 euro al lancio.

Dopo S8 non comprerò più smartphone Samsung.

E non dimentichiamo i dispositivi di fascia media o bassa, che non vengono nemmeno considerati nei piani di aggiornamento di Samsung.

Assurdo che un colosso del genere dimentichi di aggiornare i propri dispositivi e li abbandoni a sé stessi dopo pochi mesi, così come è assurdo che il Note 8 riceva Oreo a metà Marzo 2018. 

Io con Samsung ho chiuso.

Novità Android Oreo 8.0 su Galaxy Note 8

Ad ogni modo, nel frattempo ti segnalo che la versione del firmware rilasciata da Samsung è la N950FXXU3CRC1 e porta con se tutte le novità che sono già state implementate negli upgrade relativi ai modelli Galaxy S8 ed S8 Plus.

Presente, quindi, la Samsung Experience 9.0 personalizzata, in questo caso, con le funzionalità relative alla S-Pen e le patch di sicurezza Google, presumibilmente, aggiornate a marzo 2018.

Come controllare la disponibilità dell’aggiornamento

Ti ricordo che, se vuoi provare a controllare la disponibilità del nuovo firmware, puoi accedere alle Impostazioni e verificare manualmente la presenza dell’aggiornamento, anche se in teoria ti dovrebbe arrivare la notifica in caso di novità.

Tu hai già ricevuto Android Oreo 8.0 sul tuo Galaxy Note 8? Faccelo sapere nei commenti.

Download Android Oreo 8.0 Firmware per Galaxy Note 8

Ovviamente se dovesse trapelare in rete un firmware da installare manualmente su Galaxy Note 8 noi saremo i primi a proportelo, con la guida dettagliata in cui ti andremo a spiegare come installarlo.

Per ora cerca di portare un altro pò di pazienza, non dovrebbe essere necessario aspettare ancora molto prima dell’arrivo di Android Oreo su Galaxy Note 8. 

Via: SamMobile

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. Ciao Riccardo, sono in parte d’accordo con te, cioè sono delusa anche io, però se con Project Treble le cose dovessero cambiare, ritornerai a Samsung o comunque hai chiuso definitivamente? S9+ mi sembra veramente ottimo finalmente, ci siamo in quanto a caratteristiche e prestazioni. Che ne pensi?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here