Samsung Galaxy Note 9 Prezzo Probabile: 1250 Euro?

0

Trapela su internet il probabile prezzo di Samsung Galaxy Note 9. Galaxy Note 9: la variante da 512GB in Europa a 1250 euro

Samsung Galaxy Note 9 Prezzo

Come ormai sappiamo, il nuovo Galaxy Note 9 verrà annunciato il prossimo 9 agosto nel corso di un evento “unpacked” che si terrà a New York.

Ne abbiamo parlato qui:

Oggi invece torniamo a parlare di Samsung Galaxy Note 9 perché è trapelato su internet il possibile prezzo del dispositivo. 

1250 Euro per Samsung Galaxy Note 9 da 512 GB

A quanto pare, infatti, Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere venduto in Europa all’incredibile prezzo di 1250 Euro per la versione da 512 GB di memoria interna. 

Un prezzo esagerato, folle, assurdo per uno smartphone, indipendentemente dalla sua potenza, bellezza, design e hardware.

Ma, secondo quanto emerso da un nuovo report realizzato dai colleghi di Sammobile (molto affidabili in questo campo), questi prezzi sono piuttosto veritieri e vicini a quelli reali.

Samsung Galaxy Note 9 solo da 128 GB e 512 GB

Le indiscrezioni su Samsung Galaxy Note 9 non finiscono però qui.

A quanto pare, infatti, l’azienda coreana starebbe valutando la possibilità di eliminare il taglio base di Samsung Galaxy Note 9 (quello con archiviazione interna da 64GB).

Automaticamente la variante con storage interno da 128GB dovrebbe essere disponibile in Europa con un prezzo di listino pari a 1050 euro, mentre quella da 512GB sarà invece proposta al costo di 1250 euro.

Galaxy Note 9 caratteristiche scheda tecnica

Ricordiamo che sotto il punto di vista delle specifiche hardware, Galaxy Note 9 sarà dotato di un Infinity Display con tecnologia AMOLEDSoC Exynos 9810 (o Qualcomm Snapdragon 845, a seconda del mercato), 6/8 GB di memoria RAM,128, 256 e 512GB di storage interno espandibile tramite Micro SD e batteria da 4000 mAh.

Ci sarà anche la nuova S Pen color oro, che sarà capace di nuove funzionalità grazie ad una batteria integrata.

Ad esempio, la potremo usare come un telecomando per presentazioni o per scattare foto a distanza. Non dovrebbero mancare anche ulteriori funzioni software, ma è ancora presto per conoscerle.

Cosa cambia dal Samsung Galaxy Note 8 al Samsung Galaxy Note 9?

Ha senso passare dal Samsung Galaxy Note 8 al Samsung Galaxy Note 9? Ecco un veloce confronto basandoci sulle informazioni che abbiamo a disposizione attualmente.

Riassumendo, questi sembrano per i miglioramenti rispetto al Note 8:

• Batteria più capiente
• S Pen con batteria e microfono incorporati
• Lettore d’impronte riposizionato
• Processore aggiornato
• Audio “stereo”
• Gorilla glass 6 (si spera)
• Modello base da 128GB

Differenze rispetto al Galaxy S9 Plus:

• S pen
• Display leggermente più grande con digitalizzatore Wacom
• Design posteriore differente
• Batteria più grande
• Vetro Gorilla Glass 6 (forse)

Ha senso aggiornare? Cosa ne pensi?

Samsung Galaxy Note 9 uscita

Quando esce il Samsung Galaxy Note 9?

Con la presentazione fissata per il 9 Agosto, mi aspetto l’uscita sul mercato subito dopo o al massimo ad inizio Settembre, non più tardi.

Conclusioni

So bene che il prezzo di Samsung Galaxy Note 9 è ancora da confermare, ma quelli appena comunicati mi sembrano molto verosimili.

Spendere 1250 euro per uno smartphone è folle, soprattutto considerando che dopo 1 mese si svaluta del 20%, dopo 4 mesi del 40%.

Samsung Galaxy Note 9 sarà un top di gamma sotto ogni punto di vista, non lo metto in dubbio, ma non spenderò MAI tutti quei soldi per uno smartphone, soprattutto considerando che in giro ci sono top di gamma altrettanto validi che costano meno della metà!

Se questi prezzi per il Samsung Galaxy Note 9 fossero confermati, quale è la tua opinione? Spenderesti così tanto per uno smartphone? Comprerai Samsung Galaxy Note 9? Faccelo sapere nei commenti!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here