Samsung Galaxy Premier è il nuovo smartphone GT-i9260

GT-i9260: ecco il nuovo smartphone Android di Samsung

Stavate aspettando con ansia nuove informazioni sul fantomatico Samsung GT-i9260?

Sarete felici di sapere, allora, che queste notizie tanto attese sono finalmente arrivate. Purtroppo, però, contrariamente a quanto atteso da molti, il nuovo smartphone di Samsung non rappresenta il successore del Galaxy Nexus, ma sarà un dispositivo che andrà ad aggiungersi alla famiglia Galaxy S dell’azienda coreana.

Proprio nel giorno dell’annuncio ufficiale del Galaxy S 3 Mini, dunque, ecco che “casualmente” spunta in rete una prima immagine del nuovo Samsung GT-i9260.

Al momento non abbiamo molte informazioni su questo dispositivo, ma sappiamo per certo che sarà molto simile all’attuale Galaxy S 3, almeno nel design.

Molti utenti erano stati tratti in inganno dal nome di questo smartphone: GT-i9260 potrebbe idealmente rappresentare il successore del GT-i9250, codice che attualmente identifica il Galaxy Nexus di Google. A quanto pare, però, Samsung ha voluto mischiare un pò le carte e creare un pò di suspense tra gli utenti, identificando con questo codice un normale smartphone della linea Galaxy S.

GT-i9260 è dunque il codice del nuovo Galaxy Premier, che, come dicevamo, sarà molto simile all’attuale Galaxy S 3, almeno nel design e nelle forme.

Samsung Galaxy Premier: scheda tecnica, foto e caratteristiche

Queste dovrebbero essere le caratteritiche del nuovo smartphone di Samsung:  

  • Processore dual core da 1,5 GHz Cortex-A9
  • Display da  4,65 pollici Super AMOLED
  • Risoluzione 1280 × 720 pixel
  • Fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash LED
  • Webcam da 2 megapixel frontale
  • RAM da 1 GB
  • Memoria interna da 8/16 GB
  • MicroSD
  • Android 4.1
  • Wi-fi Dual Band 5GHz
  • Bluetooth
  • NFC
  • Dimensioni 68,1 millimetri x 8.8 mm x 133,97 millimetri

Come possiamo notare, dunque, si tratta di un dispositivo molto simile al Galaxy S 3 anche per quanto riguarda l’hardware. Non si tratta di un nuovo Galaxy Nexus, ma di un’alternativa abbastanza inutile al Galaxy S 3. 

Considerando che questo Galaxy Premier sarà venduto a un prezzo di circa 450-500€, che senso ha acquistarlo? E’ quasi identico al Galaxy S 3 come estetica ma offre un hardware decisamente meno potente. E sarà proposto più o meno allo stesso prezzo del Galaxy S 3 (con qualche offerta il Galaxy S 3 si acquista anche a 430€).

Insomma, per me si tratta di un altro smartphone inutile di Samsung, che andrà solo a creare confusione tra gli utenti.

Voi cosa ne dite invece?

AGGIORNAMENTO

Ecco la prima foto reale dello smartphone.

Il Samsung Galaxy Premier dovrebbe offrire più o meno le stesse caratteristiche dell’attuale Galaxy Nexus, andando però a migliorarlo per quanto riguarda il processore dual-core da 1,5 GHz invece che da 1,2 GHz e per quanto riguarda la fotocamera da 8 megapixel invece che da 5 megapixel.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

2 Commenti

  1. Samsung e Sony stanno adottando delle politiche abbastanza bizzarre…forse vince Sony col duo Sony Xperia Ion/Sony Xperia T…hahahahah…vabbe buon per noi, più invitati alla festa ci sono meglio è!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui