Scheda Tecnica e caratteristiche Samsung Galaxy S 3

Dopo vari rumor, conferme e smentite, finalmente il Galaxy S 3 è stato ufficializzato da Amazon Germania.

Mentre la presentazione ufficiale del Galaxy S 3 è attesa per i primi giorni di Maggio a Londra, il sito Amazon Germania ha già messo in preordine il nuovo smartphone di Samsung.

Grazie alla pagina del preordine possiamo dunque analizzare in anteprima le caratteristiche tecniche di questo nuovo e potentissimo smartphone Android.

Purtroppo la scheda tecnica non è ancora completa, ma abbiamo la possibilità di leggere le prime informazioni ufficiali sul Galaxy S 3.

Viene confermato, prima di tutto, il display da 4.7 pollici, più grande di quello del Galaxy Nexus. Le dimensioni del dispositivo comunque non dovrebbero risultare esagerate, in quanto lo schermo occuperà l’intera parte frontale del device. Purtroppo sarà soltanto SuperAMOLED e non SuperAMOLED Plus come alcuni avevano ipotizzato. 

Caratteristiche Tecniche Samsung Galaxy S 3

La fotocamera, poi, sarà da 12MP, con possibilità di realizzare video in FullHD a 1080p.

Il sistema operativo, ovviamente, sarà Android ICS 4.0 con interfaccia personalizzata TouchWiz di Samsung.

Lo smartphone avrà 16GB di memoria integrata, non è chiaro però se sia espandibile o meno.

La cosa positiva, comunque, è il prezo: contrariamente a quanto affermato negli scorsi giorni da alcuni siti specialistici, lo smartphone avrebbe dovuto avere un prezzo di 699€, ma Amazon lo ha messo in preordine a 599€. Una notizia ottima: almeno dal punto di vista dei prezzi, Samsung non ha preso spunto da Apple.

Samsung Galaxy S III

Test Foto Samsung Galaxy S 3

Insieme alle prime caratteristiche tecniche, sono comparse in rete anche le prime immagini scattate dal Samsung Galaxy S 3. In questo test fotografico del nuovo smartphone di Samsung abbiamo modo di analizzare in anteprima la bontà della fotocamera che, ricordo, dovrebbe avere un sensore da 12MP.

Stando ai dati EXIF delle immagini pubblicate, la fotocamera del Samsung GALAXY S 3 può contare su un sensore dotato di apertura focale F/2.6 e lunghezza 3,7mm. Sulla carta il sensore dei nuovi HTC One è migliore.

Vi lascio agli scatti.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here