Samsung Galaxy S10: tutto quello che sappiamo fino ad ora
Samsung Galaxy S10: uscita, prezzo, caratteristiche. Ecco le specifiche di tutte e cinque (sì, cinque!) le varianti di Samsung Galaxy S10Samsung Galaxy S10A poco più di un paio di mesi dal lancio uffi...
Samsung Galaxy S10: uscita, prezzo, caratteristiche. Ecco le specifiche di tutte e cinque (sì, cinque!) le varianti di Samsung Galaxy S10
Samsung Galaxy S10
A poco più di un paio di mesi dal lancio ufficiale del nuovo Galaxy S10 di Samsung, ecco che finalmente trapelano su internet le probabili caratteristiche tecniche dello smartphone.
Ovviamente si tratta di notizie da prendere con le pinze, non confermate dall'azienda, ma che arrivano da una fonte super affidabile, che negli anni ci ha svelato in anteprima tantissimi smartphone (non solo di Samsung) e non ha mai sbagliato un colpo.
Sono sicuro che anche tu sia molto interessato, almeno tanto quanto me, a conoscere le caratteristiche e la scheda tecnica del Galaxy S10, quindi non perdiamo tempo e andiamo a scoprire cosa offrirà, a livello hardware, il nuovo top di gamma di Samsung.
I Galaxy S10 del 2019 saranno ben 5!
Prima di procedere, però, devo fare una premessa importante.
Quest'anno infatti i Galaxy S10 saranno ben 5!
Proprio così, l'azienda coreana ha deciso di immettere sul mercato ben cinque smartphone della linea Galaxy S10.
Accanto alla versione standard e Plus (quelle di sempre), quest'anno ci sarà una variante Lite. E fin qua niente di particolarmente nuovo, questa notizia ormai è trapelata in rete mesi fa ed è diventata praticamente ufficiale.
Le novità invece riguardano il fatto che ci saranno altri 2 modelli di Galaxy S10:
- uno è in realtà il modello 5G (finora noto col nome in codice “Beyond X”), del quale è previsto per il lancio più in là nel corso del 2019
- il secondo, probabilmente etichettato col termine “Bolt“, sarà un’esclusiva dell’operatore statunitense Verizon equipaggiato con una batteria maggiorata
Galaxy S10 caratteristiche scheda tecnica
Ora che abbiamo visto che i Galaxy S10 saranno ben 5 nel 2019, vediamo le probabili caratteristiche e schede tecniche di tutti i dispositivi:
Samsung GalaxyS10 LiteS10S10+S10 5GS10 BoltSchermo5,8″ (piatto)6,1″ (curvo)6,44″ (curvo)6,7″ (curvo)6,7″ (curvo)Fotocamere posteriori2x2x3x4x4xFotocamere anteriori1x1x2x2x2xChipsetSnapdragon 855 / Exynos 9820Connettività4G5GLettore di impronte digitaliSul fiancoUD, ultrasonicoRetroVetroCeramicaDa notare che le ultime due versioni sono uguali: una è solo esclusiva di Verizon, ma per il resto stesse specifiche, quindi 4 versioni alla fine.
Samsung Galaxy S10 Lite sarà la versione più “piccola” dello smartphone, con un display piatto da 5,8 pollici. Si tratta del primo Galaxy con display flat dai tempi del Galaxy S7 e la sua particolarità sarà il display Infinity-O con un foro in alto a destra per ospitare la fotocamera frontale. Il foro non andrà ad influire sul touchscreen, che resterà utilizzabile anche in quella porzione di display.
Samsung Galaxy S10 e S10 Plus invece si differenzieranno nel numero di fotocamere (una frontale e due posteriori nel primo e due frontali e ben tre posteriori nel secondo). Cambia anche la diagonale dello schermo, rispettivamente di 6,44 pollici e 6,7 pollici, entrambi edge-to-edge.
S10 Lite, S10 e S10 Plus avranno inoltre un retro in vetro.
Ciò che invece è una novità è lo smartphone compatibile con il 5G, che secondo le ultime voci potrebbe contare due modelli. Entrambi i modelli 5G di Samsung Galaxy S10 dovrebbero contare ben quattro fotocamere posteriori e differenziarsi dai modelli base per i materiali utilizzati: si parla infatti di un retro in ceramica per entrambe le versioni.
Il lettore d’impronte digitali sarà un sensore ad ultrasuoni posto sotto lo schermo. L’unica differenza risiede in Galaxy S10 Lite, dove troveremo un lettore d’impronte più classico posto lateralmente sul tasto d’accensione.
Tutti i modelli inoltre saranno animati dallo Snapdragon 855 o Exynos 9820 a seconda del mercato.
Galaxy S10 uscita
Samsung Galaxy S10 verrà presentato ufficialmente il 20 febbraio, pochi giorni prima dell’inizio del Mobile World Congress, ed entrerà in preordine subito dopo.
Ci aspettiamo dunque che l'uscita del Galaxy S10 sia dunque fissata per l'inizio di Marzo 2019.
Galaxy S10 prezzo
Al momento non conosciamo il prezzo dei vari Galaxy S10.
Possiamo ipotizzare prezzi simili al 2018 comunque, quindi:
- circa 1000 euro per Galaxy S10 Plus
- circa 900 euro per Galaxy S10
- 600-700 euro per Galaxy S10 Lite
Prezzi e data di uscita di Galaxy S10 sono comunque da confermare e da prendere con le pinze al momento.
Galaxy S10 a confronto con S8, S9+, Note 9 e Oppo Find X: è il più piccolo tra tutti
Nelle ultime ore è comparso in rete un ennesimo video-confronto che paragona il nuovo top gamma Samsung ai colleghi Galaxy S8, S9+ e Note 9, oltre che al rivale Oppo Find X.
Il breve filmato è stato realizzato dal noto leaker Ice universe, che afferma di essere in possesso di un proteggi schermo per S10 che rispetta le dimensioni reali del dispositivo. Ponendo l’accessorio sulla parte frontale degli smartphone rivali, il leaker ha mostrato la differenza di dimensioni tra tutti i contendenti, dandoci importanti indizi sulle misure della versione standard di S10, quella non Plus.
A quanto pare il nuovo top gamma dell’azienda coreana avrà dimensioni paragonabili ad S8 standard – forse solo leggermente meno lungo –, mentre sarà sensibilmente più piccolo degli altri smartphone mostrati a video. Questo, comunque, senza rinunciare ad uno schermo molto ampio, grazie a cornici estremamente ridotte.
https://youtu.be/pFGr-jFXuS8
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate