Samsung Galaxy S11 uscita: cosa sappiamo fino ad ora

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Galaxy S11 uscita: tutto quello che devi sapere. Quando esce Galaxy S11? Ecco un’anteprima della scheda tecnica e del prezzo. Galaxy S11 caratteristiche

Galaxy S11 1

Samsung Galaxy S11

Sei ansioso di scoprire in anteprima tutte le novità del Galaxy S11? Vuoi scoprire quando esce il Galaxy S11? Vuoi conoscere tutte le caratteristiche del Galaxy S11, compreso prezzo e data di presentazione?

Sei nel posto giusto!

In questo articolo infatti andremo a riassumere tutto quello che sappiamo sul Samsung Galaxy S11 e lo terremo sempre aggiornato inserendo ogni volta nuovi rumor e informazioni trapelate in rete sul prossimo smartphone di Samsung. 

Senza perdere inutilmente tempo, dunque, andiamo dritti al punto e vediamo cosa sappiamo sul prossimo Galaxy S11. 

3 modelli di Galaxy S11

Come era lecito aspettarsi, anche il prossimo anno ci aspettiamo tre modelli in questa serie: S11e, S11, ed S11+.

Galaxy S11 display e schermo

Lo schermo dei 3 modelli dovrebbe misurare tra 6,3 e 6,7 pollici.

Le curvature ai lati saranno ancora presenti, ma dovrebbero essere meno accentuate del passato.

Sarà ancora presente un piccolo foro anteriore per la fotocamera, ma probabilmente sarà al centro come su Note 10 e non laterale.

Ovviamente il pannello sarà sempre AMOLED, ma la cosa interessante è che dovrebbe esserci un refresh rate di 120Hz, meglio dei 90Hz di OnePlus 7T.

Design Galaxy S11

Dalle prime immagini trapelate in rete, possiamo già farci un’idea di cosa offre questo smartphone.

Il design sarà abbastanza simile a quello dei Galaxy S10, almeno frontalmente.

Sui lati si possono notare pulsante di accensione e bilanciere del volume lievemente rialzati, forse per distinguerli meglio.

Nel lato inferiore abbiamo USB-C, speaker e microfono, ma del jack audio non c’è traccia da nessuna parte.

Dimensioni Galaxy S11

Le dimensioni dovrebbero essere di 161,9 x 73,7 x 7,8-8,9 mm, ma attendiamo informazioni più precise a riguardo.

Non abbiamo invece informazioni sul peso del Galaxy S11 (nessuno dei 3 modelli).

Materiali Galaxy S11

Lo smartphone sarà come sempre realizzato in vetro e metallo (la cornice).

Processore Galaxy S11

Lato processore, in Italia dovremmo avere il nuovo Exynos 990 prodotto da Samsung, mentre negli USA dovrebbe arrivare lo Snapdragon 865.

Ci sarà la ricarica wireless, la ricarica rapida a 25W e non mancheranno versioni 5G e con supporto eSIM.

Fotocamera Galaxy S11

Almeno sul modello trapelato in rete nei primi render, sul retro troviamo ben 5 fotocamere, una delle quali dovrebbe essere da ben 108 MP. Ci aspettiamo poi uno zoom ed un grandangolo, oltre ad un sensore ToF per il calcolo della profondità. Ci sarà anche un teleobiettivo da 48MP.

Si parla anche di registrazione video in 8K e zoom ibrido 100x (fino a 10x senza perdita di dettaglio), ma ovviamente queste informazioni sono da confermare.

Ovviamente il numero e il tipo di fotocamere cambierà tra i vari modelli di Galaxy S11, proprio come è avvenuto sulla famiglia Galaxy S10.

Tornando a parlare del render trapelato in rete, possiamo notare che la disposizione delle fotocamere è in un rettangolo. Anziché essere tutte allineate rispetto al rettangolo che le racchiude, c’è una fotocamera fuori asse. La cosa mi lascia senza parole e spero vivamente che questo NON sia il design definitivo.

Presentazione Galaxy S11

L’annuncio ufficiale dello smartphone è atteso intorno al 18 febbraio 2020 (ma la data non è ancora ufficiale).

Uscita Galaxy S11

Quando esce Galaxy S11?

Ancora non conosciamo la data ufficiale, ma ci aspettiamo che, come sempre, arrivi sul mercato tra la fine di Febbraio 2020 e l’inizio di Marzo.

Prezzo Galaxy S11

Ancora non abbiamo informazioni precise sui prezzi di Galaxy S11. Ci aspettiamo comunque cifre simili a quelle degli ultimi anni: si partirà attorno agli 800-900 euro per il modello base, per salire a 1000 euro del modello medio, per arrivare agli oltre 1000 euro del modello Plus.

Conclusioni

Per ora non abbiamo altre informazioni su Galaxy S11. 

Ma, come anticipato, aggiorneremo periodicamente l’articolo ogni volta che avremo maggiori dettagli a disposizione.

Aggiornamento 1 – Galaxy S11e

Trapelano in rete informazioni anche su Galaxy S11e. Come sempre, anche quest’anno questo modello sarà il più piccolo e meno performante del trio di Samsung Galaxy S11.

In base ai primi render, Samsung Galaxy S11e sembra riprendere in tutto e per tutto il design del fratello maggiore: stesso piccolo foro al centro del display nella parte alta, bordi sottilissimi, porta USB-C sulla cornice inferiore, dove ci sono anche lo speaker di sistema e il microfono principale e un bel modulo fotocamera di forma rettangolare con all’interno i vari sensori. Manca il jack audio da 3,5 mm.

Samsung Galaxy S11e dovrebbe misurare 151,7 x 69,1 x 7,9 mm (9,1 con la sporgenza del modulo fotocamera) e proporre un display fra 6,2 e 6,3 pollici con bordi curvi, un SoC Exynos 990/Snapdragon 865, 6 GB di RAM, storage UFS 3.0 da 128 e 256 GB espandibile con una microSD, una batteria da 4000 mAh, Android 10 con OneUI 2.0 e un modulo fotocamera posteriore con tre sensori, di cui al momento è ignota la configurazione.

Nessuna informazione, per il momento, sul prezzo e sulle restanti specifiche tecniche.

In pratica Samsung ha eliminato tutto quello che mi aveva fatto amare Galaxy S10e: era piccolo, compatto, non gli mancava niente, aveva il jack audio ma non i bordi curvi. Qui è sparito tutto, e hanno anche messo lo schermo con bordi curvi, che personalmente odio.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here