Attraverso un comunicato ufficiale, Samsung Electronics ha annunciato la disponibilità del Galaxy S5 a partire dalla giornata odierna in 125 Paesi, tra cui USA, Europa, Medio Oriente, America Latina e parte dell’Asia.
Così JK Shin, CEO e Presidente del dipartimento IT&Mobile Communications di Samsung Electronics ha commentato il lancio del top di gamma presentato a febbraio nel corso del WMC di Barcellona:
“Il design raffinato e l’innovazione tecnologica del nostro nuovo Galaxy S5 e dei device Samsung Gear sono il risultato diretto dell’accurato ascolto prestato da Samsung verso ciò che i consumatori desideravano nella prossima generazione della tecnologia mobile. Abbiamo realizzato accuratamente ciascun device per offrire una esperienza mobile superiore e sofisticata che permetta ai consumatori di essere connessi come nel modo preferito al fine di concentrarsi su ciò che conta davvero per loro”.
Il Samsung Galaxy S5 è impermeabile ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP67, ha l’ultima versione del sistema operativo Android 4.4.2 KitKat ed è caratterizzato dalla presenza di un display da 5.1” Super AMOLED Full HD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 con LTE integrato da 2.5GHz, 2GB di RAM, 16/32GB di memoria interna espandibile sino a 128GB, una fotocamera posteriore da 16MP ed una anteriore da 2MP, una batteria da2800mAh, un sensore di impronte digitali ed un sensore biometrico per la misurazione del battito cardiaco.
Samsung Galaxy S5 verrà venduto con il gioco FIFA 14 pre-installato per festeggiare il lancio del prodotto, e sarà disponibile nelle colorazioni charcoal Black, shimmery White, electric Blue e copper Gold al prezzo di 699 euro.
Da oggi saranno disponibili all’acquisto anche i nuovi wearables di Samsung, ovvero Galaxy Gear 2, Galaxy Gear 2 Neo e Gear Fit.
Gli smartwatch della linea Galaxy sono dotati di sistema operativo Tizen, di uno schermo Super AMOLED da 1.63”, un processore dual-core da 1GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, un sensore IrLED, connessione Bluetooth 4.0, accelerometro, giroscopio, sensore per le pulsazioni cardiache ed una batteria da 300mAh. A distinguere i due modelli è la presenza di una fotocamera da 2MP con autofocus sul modello Galaxy Gear 2.
Samsung Galaxy Gear 2 è disponibile nelle colorazioni charcoal Black, gold Brown e wild Orange al prezzo di 299 euro, mentro il Galaxy Gear 2 Neo viene venduto in charcoal Black,mocha Gray e wild Orange al prezzo di 199 euro.
Samsung Gear 2
Il Samsung Gear Fit è supportato dal sistema operativo RTOS (Real Time Operating System), ha uno schermo di 1.84” Super AMOLED curvo, è certificato IP67 ed ha una batteria da 210mAh. Lo schermo mostra le notifiche di chiamata, mail, SMS, sveglia, S-Planner e di app di terze parti.
Il device è disponibile nelle colorazioni charcoal Black, mocha Gray e wild Orange al prezzo di199 euro, e a breve verranno aggiunte le versioni in supreme Red, cobalt Blue e vital Green.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info