Samsung Galaxy S7 con Exynos 8890 distrutto dalla versione con Snapdragon 820

La versione italiana del Galaxy S7 con Exynos 8890 è meno potente della versione con Snapdragon 820. Confronto Galaxy S7 con Exynos 8890 vs Snapdragon 820

Ecco un confronto tra la GPU del Galaxy S7 con Exynos 8890 vs Snapdragon 820

Schermata 2016-03-08 alle 23.22.46

Come l’anno scorso, anche per questo 2016 Samsung ha deciso di vendere il suo nuovo Galaxy S7 con due processori diversi: Exynos 8890 in Europa e SnapDragon 820 negli USA e nel resto del mondo.

LEGGI ANCHE:

Teoricamente, a livello di potenza e prestazioni, tutti i Galaxy S7 in commercio dovrebbero essere uguali, ma, dati alla mano, le cose non sono così. Anzi, a quanto pare il Galaxy S7 con Snapdragon 820 risulta molto più potente per quanto riguarda le prestazioni grafiche rispetto al processore Exynos 8890. 

Non ci credete? Ecco i dati raccolti in una tabella che spiega chiaramente come stanno le cose.

S7GPU-performance

Come è facile notare, il Galaxy S7 con processore Snapdragon 820 risulta molto più potente dal punto di vista delle prestazioni grafiche rispetto al Galaxy S7 con Exynos, che peraltro risulta meno potente del processore A9 di Apple. 

Contrariamente alle aspettative, dunque, dal punto di vista del gaming e della grafica il processore Exynos 8890 di Samsung non riesce a competere con il nuovo Snapdragon 820. 

In termini di velocità e prestazioni della CPU i due processori sono equivalenti, è vero, ma quando parliamo di GPU (processore grafico dunque) la differenza è ben evidente. In alcuni test il processore grafico dell’Exynos risulta meno potente dello Snapdragon fino al 32%: una bella differenza, non trovate?

E’ vero, c’è sempre stata una piccola differenza tra i due processori, anche in passato, ma in questo caso il gap è davvero enorme, soprattutto se consideriamo che Samsung ha inserito su Galaxy S7 tante funzionalità dedicate al gaming, che chiaramente risulta migliore sul modello con processore Snapdragon 820 rispetto a quello Exynos. 

E’ vero che i benchmark vanno sempre presi con le pinze e lasciano il tempo che trovano, ma leggere questi dati così diversi tra processore Snapdragon 820 e Exynos 8890 fa sicuramente pensare: non era meglio, a questo punto, usare lo Snapdragon su tutti i modelli di Galaxy S7?

Cosa ne pensate voi? Io andrò negli USA in Aprile e probabilmente ne approfitterò per acquistare il Galaxy S7 ad un prezzo minore e con processore Snapdragon 820, così risolvo il problema alla radice.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

  1. ma dove c’è scritto che quei test sono stati fatti con un s7?
    o meglio per l’8890 ovviamente è un s7 ma i dati dell’820 possono essere frutto di bench di un altro dispositivo…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui