SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Aggiornamenti Android 7 Nougat: Samsung rilascia il terzo firmware beta per i Galaxy S7. Download terza beta di Android Nougat 7.0 per Samsung Galaxy S7 e S7 edge

ridble-android-nougat

Disponibile Android 7.0 terza beta per Samsung Galaxy S7

Solo poche settimane fa Samsung ha rilasciato il primo firmware beta basato su Android Nougat 7.0 per i propri smartphone Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. 

Ho installato quel primo firmware beta sul mio smartphone e lo sto usando con grande soddisfazione ormai dal giorno del rilascio. Ho girato un video in cui mostro il funzionamento di beta Android Nougat 7.0 su Galaxy S7 e ne ho parlato in questo articolo:

Oggi, però, vi segnalo che Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento beta Android Nougat 7.0 per Galaxy S7. Da qualche ora è disponibile al download, infatti, la Beta 3 di beta Android Nougat 7.0 per gli smartphone di Samsung. 

A partire dalle prime ore di questa mattina, alcuni possessori dei Galaxy S7 iscritti al programma Galaxy Beta hanno iniziato a ricevere un nuovo firmware beta basato su Android 7.0.

L’aggiornamento, disponibile soltanto via OTA, ha un peso di circa 500 MB e introduce parecchi cambiamenti:

  • aggiunte le app Samsung Pass e Note
  • integrate le patch di sicurezza di dicembre
  • aggiunto un quick setting per la luminosità automatica del display
  • spostato il tasto Chiudi tutto nella parte bassa delle app recenti
  • migliorate le prestazioni e la stabilità di sistema
  • numerosi bug fix e ottimizzazioni
  • nei Galaxy S7 Edge è possibile utilizzare la funzionalità App Shortcut prevista da Google per Nougat anche il pannello App Edge
  • cambiamenti per il pannello Strumenti Rapidi, con uno sfondo ora completamente scuro
  • per i Galaxy S7 Edge ritorna il supporto ai feed edge
  • per quanto riguarda il Multi Window, Samsung aggiunge le opzioni per disattivare il PopUp Window e personalizzare il comportamento del tasto app recenti
  • nuova modalità Uso con una mano
  • presente un’opzione che permette di avere i tasti Home, Indietro e Applicazioni recenti virtuali sullo schermo

Ecco i dettagli completi del firmware:

PDA: XXU1ZPL3
MODEM: XXU1ZPL3
CSC: OXA1ZPL3
Data Build: 6 dicembre 2016

La novità principale, però, è un’altra: la classica interfaccia TouchWiz lascia ufficialmente spazio alla Samsung Experience; una volta installato l’aggiornamento, la personalizzazione di Samsung prenderà il nome di Samsung Experience e la vedremo ora in poi su tutti i nuovi modelli. Sostanzialmente però non cambia nulla, se non il nome.

Sembra che ci siano ancora piccoli bug, ma in generale ormai il firmware pare essere pronto per il rilascio al grande pubblico.

Purtroppo nel mio Galaxy S7, su cui ho installato manualmente il primo aggiornamento beta, non ho ancora ricevuto alcuna notifica di update e pertanto per ora non riesco a fornirvi dettagli più approfonditi sulle eventuali novità.

Spero di poter aggiornare alla beta 3 il mio Galaxy S7 il prima possibile, anche se la vedo difficile visto che Samsung blocca tutti i download link che permettono di scaricare il firmware da installare manualmente tramite ODIN.

Nel caso, per chi non può proprio aspettare di trovare il firmware da installare con ODIN, ricordo che basta andare su XDA, nella sezione riservata al Galaxy S7, per trovare già tanti custom firmware da installare manualmente e basati su questo ultimo aggiornamento. Ad esempio, io sto provando QUESTO firmware.

Al momento non ho trovato il download link dei firmware Beta 3 Android Nougat 7.0 per Galaxy S7, ma, se dovessi avere novità, aggiornerò l’articolo.

Prima di chiudere l’articolo, vi invito a leggere tutte le principali novità in arrivo con Android Nougat 7.0 per Galaxy S7:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here