SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Aggiornamenti Android 7 Nougat: Samsung aggiornerà Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge direttamente ad Android 7.1.1. 

ridble-android-nougat

Samsung aggiorna Galaxy S7 e S7 Edge direttamente ad Android 7.1.1

Grandi novità arrivano per gli utenti in possesso di uno smartphone Samsung Galaxy S7 o S7 Edge. A quanto pare, infatti, la casa coreana ha deciso di rilasciare un aggiornamento software per questi smartphone che sarà basato sull’ultima versione di Android, vale a dire Android 7.1.1.

Inizialmente i possessori di Galaxy S7 speravano di poter ricevere l’aggiornamento ad Android 7 prima della fine dell’anno, ma poi i tempi si sono allungati. Ora il motivo di questo ritardo è decisamente chiaro: Samsung vuole rilasciare direttamente Android 7.1.1 per i propri top di gamma. 

Ovviamente il rilascio e l’ottimizzazione di questo aggiornamento richiede più tempo del previsto, quindi i tempi di rilascio del nuovo firmware si allungano un pò. Nel frattempo, però, continuano i test delle versioni beta di Android 7 su Galaxy S7 e proprio ieri è stata rilasciata la quarta beta. 

E’ sicuramente positivo, però, sapere che Samsung sarà tra le prime aziende a rilasciare Android 7.1.1 per i propri smartphone. 

Il nuovissimo Android 7.1.1, del resto, è stato rilasciato solo poche settimane fa da Google per i propri smartphone Pixel e al momento nessun altro smartphone Android in commercio utilizza questa versione del sistema operativo. In base all’annuncio di Samsung, i Galaxy S7 saranno tra i primi dispositivi a poter godere di questo importante update, che sarà rilasciato nei primi mesi del 2017.

Gli utenti che stanno già usando un firmware beta di Android 7 su Galaxy S7, invece, con ogni probabilità potranno provare questo firmware in anteprima già entro la fine di Dicembre o nelle prime settimane di Gennaio al massimo.

La notizia dell’imminente aggiornamento ad Android 7.1.1 per Galaxy S7 è stata confermata da Samsung, che ha comunicato la buona nuova ad un utente che partecipa al programma di Beta Testing dei firmware dell’azienda coreana, come testimonia lo screenshot che abbiamo allegato a fine articolo.

E’ vero, Android 7.1.1 è un aggiornamento minore che non rivoluziona completamente il sistema operativo, ma integra comunque alcune novità interessanti che saranno sicuramente accolte in modo positivo dai possessori di Galaxy S7.

Principali novità di Android 7.1.1

Tra le principali novità di Android 7.1.1, ricordo che abbiamo:

  • nuove emoji
  • possibilità di mandare le GIF direttamente dalla tastiera in alcune app
  • possibilità di aggiungere scorciatoie alle app direttamente dalla home
  • possibilità di lanciare azioni su determinate app come Twitter e Google Maps tenendo premuto a lungo sull’icona dell’app
  • maggiore velocità e ottimizzazione di sistema
  • altro ancora

Quando arriva Android 7.1.1 su Galaxy S7 di Samsung?

Samsung non ha ancora comunicato quando l’aggiornamento ad Android 7.1.1 per Galaxy S7 sarà rilasciato ufficialmente, ma penso che non dovremo aspettare molto: entro la fine di Gennaio l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile al download, sicuramente almeno nella versione beta.

Vi terremo aggiornati!

android-7-1-1-samsung

Prima di chiudere l’articolo, vi invito a leggere tutte le principali novità in arrivo con Android Nougat 7.0 per Galaxy S7:

Via

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here