Samsung Galaxy Tab S4 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

Presentato ufficialmente il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab S4. Ecco la scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab S4 e le caratteristiche tecniche di questo tablet.

Samsung Galaxy Tab S4

Un tablet Android progettato per rispondere alle esigenze dei professionisti in termini di produttività: ecco il nuovo Galaxy Tab S4 presentato da Samsung.

Aspettando la presentazione del Galaxy Note 9, che avverrà il 9 di Agosto, ecco che Samsung a sorpresa annuncia il nuovo tablet Galaxy Tab S4.

Il nuovo Galaxy Tab S4 di Samsung integra un display 16:10 Super AMOLED da 10,5 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel e supporto all’utilizzo del pennino. Include inoltre 4 altoparlanti, 4 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna per lo storage, modulo per la connettività LTE, la possibilità di sfruttare la tecnologia DeX per trasformarlo in un sistema desktop connettendolo a uno schermo esterno e una batteria capiente da 7.300 mAh.

Non mancano infine due fotocamere da 13 megapixel, una frontale e l’altra posteriore.

Definito come un 2-in-1, il tablet della casa sud coreana è dedicato sia ad un’utenza business che consumer anche grazie alla presenza della S Pen ed alla possibilità di collegarlo al PC tramite DeX.

Interessante notare che per la prima volta Samsung destina la soluzione proprietaria DeX al mondo dei tablet: tramite la Book Cover Keyboard (venduta separatamente) o attraverso il Pannello Rapido, l’interfaccia mobile Android si “trasforma” in una esperienza desktop.

Si tratta indubbiamente di una soluzione utile soprattutto per tutti coloro che viaggiano per lavoro e non vogliono portare con sé un laptop, che sarebbe più pesante e scomodo da usare.

E poi con DeX si potrà accedere a tante app, tra cui la suite Microsoft Office, che permetterà di gestire documenti in libertà senza passare da un PC.

Oltre a questo, è importante segnalare che Samsung DeX si collega ad un monitor esterno con un cavo HDMI sfruttando un adattatore multi-port USB Type-C: in questo modo Tab S4 può funzionare come trackpad o sketch pad in qualità di secondo schermo.

Oppire, diversamente da quanto già visto, potrà visualizzare contenuti diversi da quelli trasmessi: su tablet e monitor vedremo quindi 2 interfacce diverse (un po’ come l’estensione desktop dei PC).

Sempre sul fronte aziendale, Samsung include Knox, la sua piattaforma di sicurezza, e l’interfaccia è personalizzabile secondo le esigenze aziendali.

Non manca poi la S Pen, utile per il lavoro e per dare maggiore soddisfazione ai creativi: il pennino funziona anche a schermo spento e consente di tradurre simultaneamente il testo, prendere note e inviare messaggi personalizzati tramite Samsung Live Message. Tutte funzioni che quasi sicuramente troveremo anche su Galaxy Note 9.

Ma il tablet non risulta carente nemmeno sul fronte multimediale: le cornici dello schermo sono state ridotte rispetto ai precedenti modelli e sul fronte audio troviamo ben 4 speaker AKG con supporto alla tecnologia Dolby Atmos.

La batteria dovrebbe consentire fino a 16 ore di riproduzione video.

Samsung Galaxy Tab S4: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

Super AMOLED da 10,5″ (2.560 x 1.600 pixel) in 16:10

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 835 Octa Core da 2,35 GHz

  • MEMORIA RAM

4 GB

  • MEMORIA INTERNA

64 GB (espandibili tramite microSD)

  • CAMERA POSTERIORE

13 MP con autofocus

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

8 MP

  • CONNETTIVITA’

Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, MIMO, Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.0, supporto a GALILEO per il GPS (oltre a GLONASS e BEIDOU), supporto a LTE Cat.16 CA

  • BATTERIA

7.300 mAh con ricarica rapida

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 8.1

  • DIMENSIONI

249,3 x 164,3 x 7,1 mm

  • PESO

482 g (versione solo Wi-Fi) e 483 g (versione LTE)

  • ALTRO

Porte: USB 3.1 Type-C, connettore tastiera removibile

S Pen inclusa

Audio: 4 speaker AKG e Dolby Atmos

Prezzo e disponibilità Samsung Galaxy Tab S4

Con tutto questo concentrato di tecnologia, il prezzo non poteva che essere elevato: si parte da 729€ per la versione solo Wi-Fi per arrivare a 799€ per quella con supporto LTE.

Le colorazioni disponibili saranno Black e Grey, mentre la disponibilità è fissata per la fine del mese di agosto.

Samsung Galaxy Tab S4 pareri e opinioni

Un prodotto interessante, bello, potente, leggero e perfetto da trasportare.

Ma a questo prezzo, a cui bisogna aggiungere anche la tastiera a parte, si comprano PC Windows 10 molto leggeri, più potenti e con molte più funzionalità.

Se solo avessero incluso almeno la tastiera e altri accessori a questo prezzo già alto il discorso sarebbe stato diverso.

Certo, la comodità di un tablet è tanta roba, ma ci sono tanti PC Windows 10 con schermo touch che risultano altrettanto comodi da trasportare, con la differenza che offrono anche tutte le funzioni aggiuntive di Windows.

Insomma, il discorso è sempre lo stesso: Samsung Galaxy Tab S4 è bello, figo e comodo da usare in libertà, ma a questo prezzo per me è decisamente meglio un PC Windows 10.

Tu cosa ne pensi?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here