SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Ecco la scheda tecnica (quasi) ufficiale del Samsung Galaxy Note 8. Ora sappiamo davvero tutto sul nuovo phablet di Samsung, che sarà presentato tra pochi giorni

Samsung Note 8 Scheda Tecnica

E’ comparsa in rete poco fa quella che dovrebbe essere la scheda tecnica definitiva del Note 8 di Samsung. Non perdiamo tempo e vediamo le probabili (ormai ufficiali in pratica) caratteristiche tecniche del Note 8:

  • Display: 6,3″ SuperAmoled 18.5:9 da 1440 x 2960 pixel
  • Chipset: Exynos 8895 / Snapdragon 835
  • RAM: 6 GB
  • Memoria Interna: 64 GB
  • Fotocamera posteriore: 12 MP f1.7 + teleobiettivo 12 MP f2.4 con zoom ottico 2x
  • Fotocamera anteriore: 8 MP f1.7
  • Batteria: 3300 mAh con ricarica rapida
  • Dimensioni: 162,5 mm x 74,6mm x 8,5 mm

Note 8 caratteristiche

Dopo aver visto la scheda tecnica dello smartphone, cerchiamo di approfondire i punti più interessanti.

A poco più di 20 giorni dalla presentazione di Samsung Galaxy Note 8, è finalmente arrivata la conferma delle specifiche tecniche finali di quello che sarà il secondo e ultimo vero top di gamma per Samsung nel 2017.

Come era lecito aspettarsi, almeno per il mercato europeo il processore sarà l’Exynos 8895 da 10nm, mentre sarà uno Snapdragon 835 negli USA.

Il dispositivo avrà un display da 6,3 pollici con una risoluzione di 2960 x 1440 pixel e un rapporto di forma di 18.5:9, proprio come Galaxy S8 e S8+.

Le dimensioni finali saranno di 162,5 x 74,6 x 8,5 mm. Nonostante lo schermo così grande, dunque, le dimensioni del Note 8 saranno più o meno contenute.

La RAM ammonterà a 6 GB (2 più di S8) e ci saranno sempre 64 GB di memoria interna espandibili.

Passiamo poi alle fotocamere principali: due a d12 megapixel. Per la prima volta, dunque, su un top di gamma Samsung avremo una dual camera posteriore (era ora!). In particolare la prima sarà un grandangolo con apertura ƒ/1.7 e autofocus dual pixel, mentre lo “zoom” telephoto avrà un’apertura ƒ/2.4 e permetterà di realizzare uno zoom ottico 2x.

Entrambe le fotocamere avranno la stabilizzazione ottica.

La fotocamera frontale sarà invece da 8 megapixel, avrà autofocus e un’apertura ƒ/1.7.

Chiudiamo poi con la batteria da 3300 mAh e il supporto alla ricarica wireless.

Note 8 colori

Arriverà nei colori Midnight Black (nero) e Maple Gold (oro). Successivamente verrà accompagnato dalla variante Orchid Grey e Deep Sea Blue.

Note 8 prezzo

Il prezzo viene confermato alto. Sarà necessario sborsare circa 1000€ in Europa per comprare Note 8.

Note 8 Italia

Note 8 quando esce?

Non abbiamo una data di rilascio precisa, ma Note 8 arriverà in Italia a Settembre 2017, probabilmente nella seconda metà del mese. Giusto in tempo per rovinare la festa ad iPhone 8 di Apple.

Fonte: VentureBeat

Note 8 news

Questo è tutto ciò che attualmente sappiamo sullo smartphone. Ormai in pratica sono stati svelati tutti i segreti di questo Galaxy Note 8 di Samsung. Aspettiamo comunque la presentazione ufficiale, ma almeno lato hardware non dovrebbero esserci particolari sorprese.

Forse Samsung ci stupirà lato software con qualche funzione innovativa su Note 8, o almeno lo spero.

Tu sei soddisfatto o deluso da queste specifiche?

Altri articoli su Note 8

Prima di abbandonare l’articolo, ecco qualche articolo che ti potrebbe interessare, ovviamente sempre relativo al Galaxy Note 8 di Samsung:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here