Samsung SideSync: cosa è e come funziona questa funzione per smartphone Android
Samsung illustra Sidesync, il software che unisce smartphone e PCNella giornata di ieri Samsung ha presentato un nuovo strumento dedicato ai possessori di dispositivi Android della casa coreana: SideS...
Samsung illustra Sidesync, il software che unisce smartphone e PC

Nella giornata di ieri Samsung ha presentato un nuovo strumento dedicato ai possessori di dispositivi Android della casa coreana: SideSync.
Il servizio in questione si chiama SideSync. Ma cosa è esattamente? Come funziona? A cosa serve? Vediamo insieme tutti i dettagli su Samsung SideSync.
SideSync è uno strumento realizzato da Samsung che si ispira a tanti tool già disponibili da tempo per device Android. In pratica, collegando lo smartphone o il tablet al PC, questo può essere comodamente controllato con mouse e tastiera. Una funzione molto comoda che consente di gestire al volo il nostro device direttamente da PC Windows senza doverlo toccare fisicamente.
Con SideSync gli utenti possono utilizzare il mouse e la tastiera dei loro computer per effettuare rapidamente dei copia/incolla e per gestire funzioni dello smartphone come mail, SMS e altro ancora. SideSync supporta anche la condivisione dello schermo che permette agli utenti di utilizzare lo smartphone “virtualmente” tramite il PC, anche questa una funzione veramente molto utile e comoda.
La funzione SideSync è attualmente compatibile con Samsung ATIV Book, Tab e One basati su sistema operativo Windows 8 su cui viene preinstallato ed è anche disponibile tramite “Aggiornamento SW”. Una versione compatibile con i precedenti notebook Samsung sarà disponibile a breve.
L'applicazione per gli smartphone Android Galaxy può essere scaricata tramite Samsung Apps.
Samsung ha rilasciato anche un interessante video per illustrare le potenzialità di Sidesync, software che permette di andare oltre la semplice sincronizzazione tra PC Windows e device.
Come potete notare, nel video abbiamo la possibilità di ammirare una panoramica delle possibilità offerte dal software Samsung: collegando lo smartphone al PC è possibile infatti, oltre alla classica sincronizzazione, usufruire di una serie di funzionalità come:
- gestione dello smartphone direttamente con tastiera e mouse
- copia/incolla di testi direttamente dal PC al device
- visualizzazione dello schermo del PC direttamente sullo smartphone
Insomma, si tratta di un interessante programma che mira a fondere l'esperienza PC e quella smartphone in un solo device. Comodo e utile!
Vi lasciamo al video.
Nel frattempo, ovviamente, vi consigliamo di provare il software se avete un dispositivo supportato.
[youtuber youtube='http://www.youtube.com/watch?v=HVvczhM5KxI']
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi