Scansionare file APK per Android con VirusTotal Droidy

0

Volete installare un file APK sul vostro dispositivo Android ma volete essere sicuri che non contenga virus. Fate una scansione con l’applicativo online VirusTotal Droidy

File APK sicuri e senza virus grazie alla scansione online offerta da Virus Total

Virus Total, noto servizio web che offre la scansione di file prima di scaricarlo o installarlo sul vostro computer, lancia una nuova funziona che permette di scansionare i file APK di Android, sono come i file EXE (Eseguibili) di Windows, e scoprire se contengono Virus o hanno al loro interno altre minacce.

Infatti da qualche giorno, Virus Total ha comunicato del lancio di Droidy, una nuova tecnologia che virtualizza in una zona sicura le applicazioni Android, in gergo Sandboxing, che permetterà di analizzare il comportamento di ogni file APK.

Usare la nuova funzione è semplicissimo. Una volta fatto l’accesso a VirusTotal, dovrete come al solito caricare il file APK o l’URL dove scaricarlo ed in automatico partirà la scansione.

Una volta terminata dovrete andare sulla scheda Behavior e poi sulla voce VirusTotal Droidy per scoprire tutte le informazioni sul file APK e scoprire se è malevolo o innocuo.

Verrà analizzato il file APK dove verrà assegnato un punteggio sulla sicurezza ed il comportamento. Alla termine della scansione troveremo tante voci su cui puntare come l’utilizzo della rete, degli SMS inviati e delle chiamate Java oltre che l’interazione con il file system.

Tutto questo, unito alla sezione Detailed report, dove i più esperti potranno analizzare ogni singolo aspetto del file APK e scoprire se ci sono virus o altro dietro il file APK oggetto di analisi.

Scansionare file APK online

Virus Total è disponibile all’accesso gratuito dove potrete scansionare i vostri file APK, ma anche altri tipi di file, in modo da stare tranquilli quando andrete ad installarli sul vostro dispositivo Android.

Accedi a Virus Total

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here