SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Gboard disponibile anche su Android: scarica la nuova tastiera di Google per smartphone e tablet Android. Tastiera Google si aggiorna e diventa Gboard, con ricerca integrata

gboard-android-696x409

La Tastiera Google si aggiorna alla versione 6.0 cambiando nome in Gboard

Dopo 7 mesi di ritardo rispetto alla controparte per iOS, anche su Android è finalmente disponibile la nuova tastiera Gboard, la tastiera realizzata da Google per smartphone e tablet che è molto più smart e completa rispetto alla “vecchia” Tastiera di Google.

Se non vi piace la tastiera presente di default sul vostro Android o, più semplicemente, volete provare una tastiera alternativa per Android, dotata di più funzionalità, più intelligente e personalizzabile, dovete assolutamente provare Gboard, una tastiera davvero intelligente e molto potente.

Gboard è infatti dotata della ricerca Google integrata al suo interno, che vi consente di cercare qualsiasi cosa semplicemente scrivendo sulla tastiera. Per sfruttare questa funzione abbiamo a disposizione un piccolo pulsante con l’iconica G di Google, che consente di richiamare sia il motore di ricerca che di condividere notizie, schede di luoghi e varie altre informazioni senza dover passare tra un’app e l’altra. Una funzione sicuramente innovativa.

Tra le altre funzionalità interessanti, segnalo che la nuova Gboard supporta fino a tre lingue contemporaneamente, ha una riga dedicata ai numeri, un nuovo pannello per gli emoji e consente diverse modalità di scrittura. Insomma, le novità sono davvero tante e i primi feedback degli utenti che l’hanno provata sono molto, molto positivi!

Con Gboard è inoltre possibile ricercare ed inviare le ormai celebri GIF direttamente dalla tastiera semplicemente recandosi all’interno del tab emoji. L’inserimento delle GIF, purtroppo, dipenderà da quale app si sta utilizzando (Telegram e WhatsApp ad esempio non lo supportano).

Installando quest’app si andrà a sovrascrivere la Tastiera Google, segno che Gboard rappresenta un vero e proprio aggiornamento della tastiera Google di default.

Presenti, infine, una serie di temi con cui personalizzare l’interfaccia della tastiera in diversi colori con anche la possibilità di inserire una propria immagine come sfondo.

Novità, cambiamenti e changelog Gboard per Android

Ecco di seguito tutte le principali novità introdotte da Gboard, la nuovissima tastiera di Google appena rilasciata per smartphone e tablet Android.

  • G button (enabled in settings) offers quick access to search from the keyboard
  • Pop-out toolbar (when G button not enabled) provides access to themes, settings, one-handed mode, and search
  • Optional dedicated number row
  • Up to three active languages with preference for one (previously had to switch)
  • Gesture typing is now called Glide typing.
  • Search for emoji
  • Rearranged emoji panel with group selection at bottom
  • Emoji have bright halo effect around them
  • GIF button is always shown, but disabled in apps without support.

Download Gboard APK Android

Ecco il download link diretto per scaricare l’ultimissima versione di Gboard, la tastiera di Google per tutti i dispositivi Android.

In attesa che l’aggiornamento venga rilasciato sul Play Store anche in Italia, potete installare Gboard scaricandola manualmente dai seguenti link.

GOOGLE PLAY | Gboard

LINK | Gboard 6.0.65 (per dispositivi 64 bit)

LINK | Gboard 6.0.65 (per dispositivi 32 bit)

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here