Scarica le versioni Lite delle migliori app Android

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Dove scaricare le versioni Lite delle app Android? Ecco i download link per scaricare le versioni Lite delle migliori app e programmi Android

Scarica le versioni Lite delle migliori app Android

Versioni Lite leggere delle app Android da scaricare gratis

In questo articolo vedremo tutto quello che devi sapere sulle versioni Lite delle app Twitter, Google, Youtube, Facebook, Skype per Android, ma anche tante altre che non trovi sul Play Store.

Iniziamo subito!

Il tuo smartphone Android ha poca memoria interna? Il tuo telefono Android non ha più spazio per scaricare e installare programmi e applicazioni? Devi assolutamente disinstallare qualche applicazione o programma su Android perché non hai più memoria libera? La memoria RAM del tuo Android è sempre piena e noti rallentamenti pesanti, molto pesanti, che rendono lo smartphone quasi inutilizzabile?

Non disperare, ho la soluzione che fa per te!

Grazie alla versione Lite dei migliori programmi per Android puoi sostituire la versione “ufficiale” (quella pesante e che occupa tanto spazio nella memoria interna) con una leggera, che funziona anche sui telefoni Android meno potenti e che occupa pochissima memoria.

Versioni “Lite” delle app più usate su Android più leggere e veloci

Di seguito ho raccolto per te tutte le versioni Lite dei migliori programmi Android: in questo modo potrai disinstallare la versione “ufficiale” e sostituirla con quella Lite, compatibile con tutti gli smartphone Android, che offre quasi tutte le funzioni dell’app completa, ma ti permette di risparmiare un sacco di MB nella memoria interna del telefono. 

Soprattutto se hai un telefono Android un pò datato, poco potente, con hardware non al top e con poca memora interna, le versioni Lite delle migliori app Android ti salveranno. 

Potrai ad esempio continuare ad usare Facebook, Messenger e tutte le altre app che usi quotidianamente, ma nello stesso tempo potrai liberare centinaia e centinaia di MB nella memoria interna.

Che limiti hanno le versioni Lite?

Certo, essendo versioni Lite, le funzioni disponibili sono meno rispetto a quelle che trovi nella versione completa, ma penso che alla fine dei conti questo sia un buon compromesso per continuare ad usare le tue app preferite senza dover disinstallare niente dal tuo telefono Android.

Sei d’accordo?

Cosa sono le app Lite?

In sostanza, come anticipato, sono versioni leggere e snelle dei classici programmi che siamo abituati ad usare sui nostri smartphone. Vengono realizzati soprattutto per:

  • chi ha telefoni vecchi, datati e poco potenti
  • chi vive in zone dove internet a banda larga non è diffuso e quindi è importante risparmiare traffico dati e banda

Anche se sono destinate a Paesi in via di sviluppo, dove appunto ci sono telefoni economici, poco potenti e soprattutto dove internet è lentissima, queste app tornano utili un pò a tutti visto che sono leggerissime e occupano poco spazio nella memoria interna, senza tuttavia rinunciare alle funzionalità principali offerte dai social network. 

A questo punto direi di smetterla con le chiacchiere e di passare all’azione. Vediamo come e dove scaricare le versioni Lite delle migliori app Android per liberare spazio e memoria interna sul tuo telefono.

Le versioni Lite delle migliori app Android e dove scaricarle

Ecco di seguito l’elenco completo dove troverai tutte le versioni leggere dei migliori programmi Android attualmente disponibili.

Ovviamente terremo la guida sempre aggiornata in modo da offrirti tutti i programmi appena disponibili e aggiornati all’ultima versione.

ULTIMO AGGIORNAMENTO – 24 MARZO 2019

App disponibili sul Play Store

  • FACEBOOK LITE – per accedere a Facebook e usare le funzioni base del social network
  • MESSENGER LITE – per chi non può restare senza Facebook Messenger, ma non vuole scaricare l’app completa, che è pesantissima, consuma tanta batteria e memoria interna
  • GOOGLE GO – per fare ricerche al volo su Google
  • YOUTUBE GO – molto leggera e veloce, permette di gestire anche meglio YouTube visto che offre il download dei video per guardarli offline e senza internet
  • TWITTER LITE – per gestire Twitter in mobilità con un programma leggero e snello. Nonostante sia una versione Lite, non si fa mancare niente: anche le notifiche sono presenti, come tale puoi tenere chiusa l’App e ricevere notifiche
  • CLEAN MASTER LITE – per ripulire e ottimizzare Android (personalmente sconsiglio di usare programmi come questo, servono a poco o niente)
  • LINE LITE
  • SKYPE LITE – ti permette di rimanere connesso alla rete Skype per inviare e ricevere messaggi e telefonate ed anche videochiamate
  • GOOGLE MAPS GO – è la versione leggera di Google Maps, utile a fare ricerche e controllare rapidamente il traffico
  • GMAIL GO –  è l’applicazione lite o leggera di Gmail, teoricamente riservata agli smartphone di fascia bassa con sistema operativo Android Go, ma disponibile al download su qualsiasi dispositivo con questo link. Funziona davvero bene, è leggera e non manca di nessuna delle funzionalità dell’app Gmail normale

Non trovi le app sul Play Store?

Se per qualche motivo NON riesci a scaricare queste app dal Play Store, puoi scaricare il file APK manualmente da QUESTO SITO

Una volta scaricato il file APK, lo devi copiare sul tuo smartphone e installare con un qualsiasi file manager seguendo queste indicazioni.

Come installare file APK manualmente su Android?

  • vai QUI direttamente dal tuo dispositivo Android
  • cerca il nome del programma che vuoi scaricare
  • avvia il download (è tutto gratis e sicuro)
  • a download completato, clicca sulla barra delle notifiche del tuo smartphone o tablet Android e seleziona il file appena scaricato
  • segui le semplici istruzioni per l’installazione che compariranno sullo schermo
  • avvia l’app di tuo interesse

App fuori dal Play Store

Mentre tutte le app che ti abbiamo appena proposto sono facilmente individuabili da chiunque, visto che si trovano sul Play Store, quelle che trovi di seguito sono una nostra “perla”, nel senso che le trovi solo qui visto che le abbiamo cercate per te, testate con cura e aggiunge all’elenco solo dopo aver visto che funzionano alla grande e vale la pena di installarle.

Ecco dunque le migliori app in versione Lite che devi provare sul tuo Android e che NON troverai sul Play Store (devi quindi installarle manualmente come indicato poco sopra):

  • POCO Launcher – la versione leggera e snella di un launcher per Android che è già leggerissimo e velocissimo. Insomma, un fulmine!
  • Firefox Lite – un browser internet che già di suo è un fulmine, in questa versione è ancora più leggero e snello. Sicuramente da provare
  • Spotify Lite – altra perla, perfetta per chi vuole ascoltare musica in streaming su Android
  • BeeTV – fantastica app per guardare film e serie tv in streaming gratis in inglese. Non ne faccio più a meno da quando l’ho scoperta
  • RAR for Android – utilissima app per gestire i file zippati e i vari tipi di archivi direttamente da Android
  • 1.1.1.1 – app perfetta per navigare su internet sicuri e anonimi e soprattutto per aprire tutti quei siti bloccati e oscurati. Basta un click per attivare una VPN sicura e gratuita
  • WhatsApp – versione leggera della più celebre app di messaggistica
  • Telegram Lite – come WhatsApp, anche Telegram ha una sua app più snella e leggera
  • Nova Launcher Lite – un altro fantastico browser per Android, qui in versione ancora più snella e leggera
  • Speedtest Lite – la più famosa app per controllare la velocità internet del tuo smartphone (WiFi, 3G, 4G)
  • Shazam Lite – la più famosa app per riconoscere le canzoni alla radio, ora in versione leggerissima
  • Adguard Lite – la migliore app per bloccare pubblicità e banner di siti e app, super leggera e super snella
  • Parallel Space Lite – vuoi usare due account con la stessa applicazione? Questo è ciò che fa per te

Conclusioni

Hai uno smartphone lento, vecchio o con poca memoria interna? Ti abbiamo proposto le versioni lite delle migliori app da scaricare e installare al volo.

E direi che con questo articolo abbiamo concluso.

Come promesso, lo terremo sempre aggiornato in modo da offrirti tutte le migliori app Lite per Android aggiornate all’ultima versione disponibile.

Pensi che manchi qualche app in elenco? Segnalala a fine articolo, e ovviamente facci sapere come ti trovi con queste app in versione leggera per il tuo telefono Android!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here