Bluestacks 5 Beta dice basta ai problemi di framerate per i giochi Android su PC. Ecco come provare e scaricare subito BlueStacks 5 Beta per PC Windows

BlueStacks 5 Beta

Grandi, grandissime novità arrivano per tutti i fan di BlueStacks, uno degli emulatori Android più famosi al mondo.

Da poche ore, infatti, è disponibile al download BlueStacks 5 Beta, una nuova versione di questo emulatore che principalmente va a migliorare in modo netto le prestazioni del software per quanto riguarda i giochi Android su PC.

In pratica, dunque, questo aggiornamento è dedicato principalmente a chi utilizza BlueStacks per avviare i giochi Android su PC Windows.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo tutte le novità di questo importante aggiornamento appena rilasciato.

Cosa cambia con BlueStacks 5?

Prima di tutto è importante evidenziare che si tratta di una versione Beta, quindi non definitiva e soggetta a futuri aggiornamenti.

Detto questo, BlueStacks 5 rappresenta, a detta degli sviluppatori, il più grande aggiornamento di sempre.

Come anticipato, questa novità permette ai giocatori PC di giocare ai propri giochi preferiti Android con un concentrato di velocità ed alte prestazioni. Nello specifico, questa versione è stata completamente riscritta, ottimizzando le diverse funzioni ed il supporto per la tecnologia ARM.

Tecnicamente BlueStacks 5 promette, inoltre, una riduzione del 40% dell’utilizzo della RAM rispetto alla versione precedente grazie ad un lavoro di ottimizzazione dell’applicazione, che da oggi sarà decisamente più leggera e veloce. 

Ricordo che l’ultimo grosso aggiornamento del programma, la versione 4, risaliva al lontano 2018.

Oltre a quanto già segnalato, faccio comunque notare che BlueStacks 5 offre anche delle configurazioni già pronte per quanto riguarda la combinazione tastiera-mouse per giocare ai titoli più famosi presenti sul Play Store. Nel caso in cui il titolo di tuo interesse non avesse una configurazione già pronta, puoi comunque mappare liberamente i tasti in autonomia, in modo da sfruttare la comodità della combinazione tastiera-mouse per giocare in libertà!

Download BlueStacks 5 Beta

Vuoi provare subito questo aggiornamento? Non stai più nella pelle e vuoi toccare con mano tutte le novità di BlueStacks 5 Beta?

Ti ricordo che è possibile scaricare BlueStacks 5 a questo link.

Il programma è gratuito.

Le dichiarazioni del CEO

Rosen Sharma, CEO di BlueStacks Inc. afferma: 

“Il nostro prodotto è stato scaricato oltre 1 miliardo di volte dal primo lancio. Noi ascoltiamo i nostri oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo per dare loro quello che desiderano. Ci hanno chiesto un’esperienza di gioco ancor più immediata e prestazioni adatte a differenti specifiche hardware e BlueStacks 5 garantisce proprio questo a milioni di giocatori”.

Si aggiungono infine anche le parole di Alessandro S. Capezza, Country Growth Manager di BlueStacks Inc:

Questa quinta versione è incredibilmente più veloce di qualsiasi altra piattaforma di gioco mobile che abbiamo mai prodotto. Siamo davvero entusiasti di offrire ai giocatori nuove funzionalità tra cui la modalità Eco, che consente all’utente di passare da Discord a e zoomare le chiamate durante l’esecuzione del gioco in background senza rallentamenti.”

Peccato che sia ancora fermo ad Android 7

Prima di chiudere l’articolo, ricordo che purtroppo questo emulatore, per quanto molto valido, sia ancora fermo ad una versione vecchissima di Android.

Nello specifico, siamo ancora fermi ad Android 7.1.2 Nougat. Considerando che ormai Android 11 è disponibile per tutti e che Android 12 sta per arrivare, non sarebbe forse ora di aggiornare anche la base di BlueStacks?

FONTE

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here