Scarica subito l’app Copilot per Android GRATIS

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Microsoft rilascia l’app Copilot per Android: l’AI via Chat con un’app, gratis. Microsoft Copilot arriva su Android ed è scaricabile da Play Store GRATIS

Download Copilot per Android GRATIS

Grandissime novità arrivano per tutti gli utenti in possesso di smartphone e tablet Android.

Da qualche ora, infatti, è disponibile sul Play Store la nuovissima app di Copilot, scaricabile tra l’altro in modo completamente gratuito.

Proprio così: da oggi chiunque può scaricare e provare su Android l’app di Copilot, il nuovo chatbot AI basato sulla potenza di GPT-4 e DALL-E 3 di OpenAI.

La cosa fantastica, come anticipato, è che il tutto è disponibile in modo totalmente gratuito.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e cerchiamo di scoprire tutto quello che bisogna sapere su questa nuova app.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Cosa è Copilot, come funziona e a cosa serve

Partiamo dalle basi.

Copilot di Microsoft è l’evoluzione di Bing Chat e si presenta come un classico chatbot AI in grado di fornire interazioni e risposte simili a quelle umane (naturalmente solo se connesso a Internet).

Gli utenti possono anche creare immagini partendo dalle semplici descrizioni testuali.

In parole povere, si tratta di un’alternativa al famoso ChatGPT, con il quale condivide tantissimo, visto che sono entrambi figli degli stessi sviluppatori.

Copilot ha accesso a internet

Una delle caratteristiche principali di Copilot è l’accesso a Internet, cosa che garantisce agli utenti di ricevere informazioni in tempo reale e aggiornate in risposta alle loro richieste.

Questo lo distingue dalla sua controparte gratuita, ChatGPT, affrontando il problema delle risposte potenzialmente obsolete.

Copilot può rispondere con la voce

Un plus interessante è la capacità di rispondere non solo con testo ma anche con voce naturale alle nostre domande, a patto che siano state eseguite a voce. Potremo infatti scegliere tra la digitazione e la dettatura vocale.

Insomma, questa nuova app, come anticipato, permette di usare Copilot su smartphone e tablet Android tramite un’interfaccia pulita e semplice, ma soprattutto in modo gratuito e senza richiedere l’accesso per le funzioni base.

Come usare Copilot su Android

Dopo aver scaricato l’app, non sarà nemmeno necessario accedere con un account Microsoft o una email (anche se resta comunque consigliato per i motivi che ti elenco a breve).

Tutto ciò che Copilot chiederà è il permesso approssimativo della posizione, che puoi comunque negare, e sarai pronto a fare ogni tipo di domanda al chatbot.

Se farai l’accesso con un account Microsoft, però, ti segnalo che Copilot sarà in grado di fornire risposte più lunghe e generare immagini con il potente strumento DALL-E.

Per quanto riguarda la cronologia, potrai trovarla cliccando i tre puntini in alto a destra e godrà della sincronizzazione con la versione web (ovviamente solo se accedi con l’account).

Puoi attivare anche GPT-4 su Copilot

Molto importante segnalare che, incredibilmente, Copilot su Android permette di usare il nuovo GPT-4, che per gli utenti di ChatGPT è invece disponibile solo a pagamento.

Non è uno scherzo, è tutto vero. L’app Copilot ha un’opzione per attivare GPT-4, ma in questo caso il chatbot sarà più lento nelle risposte. La scelta può essere effettuata ad ogni avvio dell’applicazione.

Cosa manca a Copilot per Android rispetto alla versione web?

A differenza della versione web manca solamente la sezione plug-in, ma per il resto è speculare.

Come e dove scaricare Copilot gratis per Android?

Semplice, dal Play Store tramite questo link:

Quando arriverà l’app di Copilot per iOS e iPhone?

Purtroppo per gli utenti di iPhone, una versione iOS non è ancora disponibile ma non dovrebbe tardare molto ad arrivare.

Al momento, comunque, Copilot è disponibile anche attraverso browser Edge e tramite l’applicazione Bing, anche se la nuova app offre il chatbot puro nella versione più semplice e fruibile.


Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui