Scopri chi si connette alla tua rete WiFi senza permesso!
Scoprire chi è connesso alla nostra rete WiFi, intrusi compresi, con Fing | Come scoprire gli intrusi connessi senza permesso alla nostra rete WiFiUtenti Android, oggi vi segnalo un programma davvero...
Scoprire chi è connesso alla nostra rete WiFi, intrusi compresi, con Fing | Come scoprire gli intrusi connessi senza permesso alla nostra rete WiFi
Utenti Android, oggi vi segnalo un programma davvero molto interessante ed utile. L'app in questione si chiama Fing e permette di scoprire chi si collega senza permesso alla vostra rete WiFi. In questo modo potrete scoprire in modo facile e veloce tutti gli intrusi alla vostra rete WiFi.
Se avete una rete WiFi e avete paura che qualcuno si colleghi a internet sfruttando la vostra connessione, con Fing potete scovare gli intrusi e scoprire chi vi sta scroccando la connessione WiFi. Fing vi permette infatti di conoscere quali sono tutti i dispositivi al momento connessi alla vostra rete WiFi, intrusi e non autorizzati compresi.
Fing è un programma semplice da usare, ideato per dispositivi Android, che permette di analizzare le reti WiFi in modo facile, immediato e veloce. E' indubbiamente uno dei programmi più apprezzati sul Play Store per scoprire chi è connesso ad una determinata rete WiFi.
Usare Fing per scoprire chi si collega senza consenso alla vostra rete WiFi è facilissimo: vi basterà avviare il programma, che automaticamente eseguirà una scansione di tutti i client che sono collegati all’access point, riportando una lista con una serie dettagliata di informazioni tra cui l’indirizzo IP, il relativo MAC address, il produttore e se possibile addirittura il nome dell’host. In pratica potrete scoprire esattamente chi è connesso alla vostra rete WiFi, direttamente da Android e in pochi click.
Per ogni dispositivo connesso alla vostra rete WiFi, poi, potrete effettuare un ping, un traceroute o analizzare tutti i servizi attivi sul client. Inoltre, volendo è anche possibile associare ad ogni dispositivo rilevato un nome a piacere: in questo modo potrete identificare meglio e più velocemente tutti gli utenti e i dispositivi connessi alla vostra rete WiFi, riconoscendo al volo quelli autorizzati.
Come detto, Fing è un tool molto potente ma utilizzabile anche dai meno esperti per scoprire chi si connette alla vostra rete WiFi senza permesso e senza autorizzazione.
Vi consiglio di associare questo programma a "WiFi Killer", che permette di espellere e allontanare dalla rete WiFi i dispositivi non autorizzati e gli intrusi.
Ovviamente la soluzione migliore per proteggere la rete WiFi da intrusi e non autorizzati è quella di mettere una password sicura. In questo modo nessuno riuscirà a connettersi alla vostra rete WiFi senza autorizzazione.
Download Fing APK dal Play Store Android
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.overlook.android.fing
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi