Scopri chi si connette alla tua rete WiFi senza permesso!

Scoprire chi è connesso alla nostra rete WiFi, intrusi compresi, con Fing | Come scoprire gli intrusi connessi senza permesso alla nostra rete WiFi

fing-network-tool-android-1

Utenti Android, oggi vi segnalo un programma davvero molto interessante ed utile. L’app in questione si chiama Fing e permette di scoprire chi si collega senza permesso alla vostra rete WiFi. In questo modo potrete scoprire in modo facile e veloce tutti gli intrusi alla vostra rete WiFi. 

Se avete una rete WiFi e avete paura che qualcuno si colleghi a internet sfruttando la vostra connessione, con Fing potete scovare gli intrusi e scoprire chi vi sta scroccando la connessione WiFi. Fing vi permette infatti di conoscere quali sono tutti i dispositivi al momento connessi alla vostra rete WiFi, intrusi e non autorizzati compresi.

Fing è un programma semplice da usare, ideato per dispositivi Android, che permette di analizzare le reti WiFi in modo facile, immediato e veloce. E’ indubbiamente uno dei programmi più apprezzati sul Play Store per scoprire chi è connesso ad una determinata rete WiFi.

Usare Fing per scoprire chi si collega senza consenso alla vostra rete WiFi è facilissimo: vi basterà avviare il programma, che automaticamente eseguirà una scansione di tutti i client che sono collegati all’access point, riportando una lista con una serie dettagliata di informazioni tra cui l’indirizzo IP, il relativo MAC address, il produttore e se possibile addirittura il nome dell’host. In pratica potrete scoprire esattamente chi è connesso alla vostra rete WiFi, direttamente da Android e in pochi click.

Per ogni dispositivo connesso alla vostra rete WiFi, poi, potrete effettuare un ping, un traceroute o analizzare tutti i servizi attivi sul client. Inoltre, volendo è anche possibile associare ad ogni dispositivo rilevato un nome a piacere: in questo modo potrete identificare meglio e più velocemente tutti gli utenti e i dispositivi connessi alla vostra rete WiFi, riconoscendo al volo quelli autorizzati.

Come detto, Fing è un tool molto potente ma utilizzabile anche dai meno esperti per scoprire chi si connette alla vostra rete WiFi senza permesso e senza autorizzazione. 

Vi consiglio di associare questo programma a “WiFi Killer”, che permette di espellere e allontanare dalla rete WiFi i dispositivi non autorizzati e gli intrusi.

Ovviamente la soluzione migliore per proteggere la rete WiFi da intrusi e non autorizzati è quella di mettere una password sicura. In questo modo nessuno riuscirà a connettersi alla vostra rete WiFi senza autorizzazione. 

Download Fing APK dal Play Store Android

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.overlook.android.fing


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui