Come fare lo screenshot su Samsung Galaxy A20e? Ecco la guida semplice e veloce per fare foto schermo Samsung Galaxy A20e. Cattura schermo Samsung Galaxy A20e

Come si fa lo screenshot su Samsung Galaxy A20e

Hai bisogno di fare screenshot sul tuo Samsung Galaxy A20e? Hai bisogno di una guida per catturare lo schermo del tuo smartphone? Non sai come fare foto schermo Samsung Galaxy A20e?

Nessun problema, siamo qui per aiutarti!

Grazie alla nostra guida, ti basteranno pochi e semplici passaggi per catturare lo schermo e le schermate sul tuo smartphone in modo semplice e veloce.

Che tu sia un utente esperto o un utente alle prime armi, non ti devi preoccupare: basteranno pochi secondi per raggiungere il tuo obiettivo.

Una volta fatto lo screenshot della schermata del tuo Samsung Galaxy A20e, sarai pronto per modificare l’immagine, aggiungere scritte, filtri ed effetti, per poi condividerla sui principali social network con amici, parenti e conoscenti.

Ma non perdiamoci in chiacchiere inutili, vediamo come raggiungere il tuo obiettivo, cioè come fare print screen su Samsung Galaxy A20e.

Samsung Galaxy A20e screenshot

Come puoi notare di seguito, ci sono vari metodi per catturare schermate e fare foto schermo sul tuo telefono.

Ti consiglio di leggerli tutti e di scegliere quello che preferisci o ti sembra più comodo.

METODO 1 – PER TUTTI I TELEFONI ANDROID

Prima di procedere, vai nella schermata che vuoi catturare o salvare.

A questo punto, per catturare lo schermo su Samsung Galaxy A20e devi premere e tenere premuto il tasto Volume Giù + tasto Accensione contemporaneamente fino a sentire il rumore di uno scatto.

Ecco: hai fatto uno screenshot sul tuo Samsung Galaxy A20e.

Dopo aver catturato lo schermo, apparirà una notifica nel menù a tendina che consente di accedere all’immagine che hai catturato.

L’immagine sarà accessibile anche nella Galleria dello smartphone: cliccando su di essa potrai condividerla via email, oppure inviarla su WhatsApp o altri programmi di messaggistica istantanea in pochi click.

METODO 2 – SOLO SAMSUNG

Su alcuni modelli di smartphone Samsung c’è un modo alternativo per raggiungere il tuo obiettivo. Eccolo qua:

  • Vai nelle Impostazioni di Sistema > Funzioni Avanzate > Acquisisci con trascinamento palmo
  • Da qui attiva la voce corrispondente
  • Fatto questo, vai nella schermata che vuoi catturare
  • A questo punto posiziona la mano come nell’ultima schermata a destra (vedi immagine sotto), appoggiala sul lato sinistro dello schermo e trascinala verso quello destro fino a coprirlo tutto

  • Dopo aver catturato lo schermo, sentirai il suono di uno scatto (come di una fotografia). Apparirà una notifica nel menù a tendina che consente di accedere all’immagine che hai catturato
  • L’immagine sarà accessibile anche nella Galleria dello smartphone

METODO 3 – OK GOOGLE

Basta aprire la schermata/applicazione di cui vuoi fare uno screenshot.

A questo punto devi pronunciare la frase “OK Google, fai uno screenshot” e attendere che l’Assistente Google esegua l’operazione.

Sarai quindi in grado di vedere la schermata Condividi o Modifica per inviare/modificare subito lo screenshot.

Ecco fatto: fare screenshot su Samsung Galaxy A20e è molto facile, no?

Conclusioni

Samsung Galaxy A20e: lo smartphone

Galaxy A20e è una versione differente rispetto alla variante Galaxy A20 lanciata a marzo nel mercato russo. Cambia infatti la diagonale dello schermo che passa da 6,4″ a 5,8″, la risoluzione è sempre HD+ (1560 x 720 pixel). Rispetto al base gamma è presente una doppia fotocamera posteriore e il lettore di impronte collocato nella parte posteriore.

Analizzando l’hardware dello smartphone, avremo un processore Octa Core di Samsung (probabilmente Exynos 7885) affiancato da 3 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione interno avrà 32 GB espandibili via microSD.

Lato design troviamo un notch a goccia molto discreto e non la soluzione con il foro vista sulla famiglia top di gamma Samsung Galaxy S10. I bordi sono presenti, seppur molto limitati sui lati lunghi e quasi del tutto assenti su quelli superiore e inferiore.

Non dimentichiamo poi la possibilità di usare 2 sim contemporaneamente (dual SIM). 

Ecco di seguito la scheda tecnica completa di Samsung Galaxy A20e, nel caso in cui volessi rinfrescarti la memoria sulla dotazione hardware di questo interessante smartphone:

Samsung Galaxy A20e miglior prezzo Amazon

Ecco il prezzo migliore che ho trovato su Amazon per acquistare Samsung Galaxy A20e:

Questa è al momento la migliore offerta per comprare questo smartphone

Samsung Galaxy A20e cover

Sempre facendo una ricerca su Amazon, potrai trovare la migliore custodia e pellicola per Samsung Galaxy A20e. Sul celebre e-commerce troverai tantissimi accessori per proteggere il tuo nuovo smartphone da urti, graffi e cadute, come una flip cover ad esempio.

Se non vuoi perdere tempo su Amazon, puoi dare una letta al nostro articolo in cui abbiamo raccolto le migliori cover per questo telefono:

Samsung Galaxy A20e manuale istruzioni PDF

Se hai bisogno di altre istruzioni per usare al meglio il tuo smartphone, ti consiglio di dare una letta al manuale di istruzioni, che puoi trovare in questo articolo del nostro sito:

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here