Segnalazione autovelox su Android con l’app Autovelox

0
90

Evitate multe per eccesso di velocità con l’app Autovelox. Download app Autovelox per smartphone e tablet Android dal Play Store

Vi segnalo un interessante programma per smartphone e tablet Android

Si chiama Autovelox e, come si intuisce facilmente dal nome, permette di ricevere segnalazioni di autovelox in tempo reale su Android. Un programma molto comodo e utile per evitare le multe legate all’eccessiva velocità mentre siete alla guida della vostra auto o del vostro mezzo.

Autovelox è un programma che risulta ancora più utile in un periodo come questo, durante il quale tantissimi italiani si mettono alla guida della propria auto per andare in ferie e in vacanza. Vi permette infatti di arrivare a destinazione senza rischiare brutte sorprese e senza iniziare con una bella botta al portafogli.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Ma vediamo cosa offre e come funziona Autovelox nel dettaglio.

Il programma Autovelox vi avverte della presenza di postazioni fisse e mobili per il rilevamento della velocità, oltre che di eventuali tutor o semafori controllati. Il funzionamento è molto semplice: quando vi avvicinerete a una di queste postazioni, l’app provvederà a avvisarvi con segnali acustici e luminosi per evitarvi la multa.

L’interfaccia generale del programma Autovelox è piuttosto essenziale e sicuramente migliorabile, ma funziona abbastanza bene e risulta comunque intuitiva e alla portata di tutti. Nella schermata principale sono notificate alcune informazioni sul viaggio, come la velocità attuale, la velocità massima raggiunta e quella media. Come abbiamo detto, quando vi state avvicinando a un velox (fisso o mobile), l’app emetterà un allarme acustico e andrà a colorare lo schermo di rosso; inoltre sarà presente anche un’indicazione con la velocità massima consentita nel tratto di strada che state percorrendo.

L’app è disponibile gratis sul Play Store Android, ma la versione gratuita è molto (forse troppo) limitata: solo con gli acquisti in-app, infatti, potete avere funzioni davvero utili come:

  • segnalazioni su box semipermanenti, zone pericolose e sorpassometri, assieme agli avvisi vocali al prezzo di 2.99 euro
  • segnalazioni in background al prezzo di 4,99€.

Nel complesso questa app funziona bene, ma a mio avviso è troppo cara, soprattutto se consideriamo che Waze fa la stessa cosa e anche gratis e che comunque ci sono app simili sul Play Store che offrono funzioni identiche a metà prezzo.

Autovelox! - screenshot thumbnailAutovelox! - screenshot thumbnailAutovelox! - screenshot thumbnailAutovelox! - screenshot thumbnail

Ad ogni modo di seguito trovate il link per il download gratuito: potrete provare la versione completa per un mese, gratuitamente, collegando il vostro account Facebook.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.softboom.autovelox

A mio avviso la migliore app per le segnalazioni degli autovelox su Android resta questa:

E voi cosa usate per avere segnalazioni di autovelox aggiornate in tempo reale su Android?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui