Smartphone Android con la migliore fotocamera | Gennaio 2017
Quali sono gli smartphone Android che fanno le foto più belle? Quali telefono Android hanno la migliore fotocamera? Ecco la classifica di Gennaio 2017I migliori smartphone Android (top di gamma) per g...
Quali sono gli smartphone Android che fanno le foto più belle? Quali telefono Android hanno la migliore fotocamera? Ecco la classifica di Gennaio 2017
I migliori smartphone Android (top di gamma) per gli amanti delle fotografie
E' il 2017! Se ancora non ve ne siete accorti, ci sono tantissimi smartphone Android in commercio capaci di regalare foto eccezionali, bellissime, con colori accesi, brillanti, realistici e in grado di catturare una quantità indescrivibile di dettagli.
Se siete alla ricerca di un nuovo smartphone e la fotocamera è un aspetto importante per voi, fatevi aiutare dai nostri consigli nella scelta del miglior telefono per scattare le foto. Ovviamente basato sul sistema operativo Android.
La maggior parte degli smartphone Android top di gamma (oltre i 500 euro, per intenderci) oggi scatta foto davvero eccezionali, ma se la fotocamera rappresenta un aspetto fondamentale nella scelta del telefono, in questa classifica, aggiornata a Gennaio 2017, troverete quello di cui avete bisogno per acquistare il telefono perfetto per le vostre esigenze.
Dopo aver letto i nostri consigli, avrete la certezza di acquistare il telefono in grado di regalare gli scatti e le foto migliori. Avrete tra le mani un prodotto potente, bello, in grado di regalare immagini bellissime, piene di colori, particolari e dettagli.
Basta con le chiacchiere, iniziamo con la classifica dei migliori telefoni Android per scattare foto.
Smartphone Android con la migliore fotocamera | Gennaio 2017
In questa guida all'acquisto vi mostreremo quelli che sono i migliori smartphone Android per scattare foto e girare video.
NOTA: oltre ai prodotti presenti in questa guida, ne esistono altri, magari altrettanto validi e performanti, che abbiamo deciso di non inserire. Potete commentare questo articolo consigliando il vostro prodotto preferito anche se non è presente in questa lista.
I migliori smartphone (top di gamma) per gli amanti delle fotografie
1. Google Pixel / Pixel XL
Inutile negarlo: lo dicono gli utenti, lo dicono i test. I nuovi smartphone di Google sono i migliori per scattare le foto per quanto riguarda il panorama Android. La combo hardware + software usata sui Google Pixel / Pixel XL regala foto spettacolari, le migliori nel panorama Android.
Ci sono trucchetti software come HDR+ che regalano foto splendide già al primo scatto. Fantastico, poi, lo stabilizzatore elettronico, che riesce a girare video veramente eccellenti e senza oscillazioni o "effetto mosso".
Ottime anche le prestazioni in condizioni di bassa o scarsa luminosità.
Specifiche Tecniche Fotocamera
- Posteriore: 12.3MP Sony IMX378 with f/2.0 aperture and 1.55μm pixel size
- Anteriore: 8.0MP
- Video: Up to 4K at 30FPS
2. Samsung Galaxy S7 / S7 Edge
Subito dopo gli smartphone di Google troviamo quelli di Samsung, che regalano delle foto veramente spettacolari sotto ogni punto di vista.
Il sensore da 12MP, aiutato dall'apertura f/1.7 (la più alta sul mercato) e la dimensione dei pixel pari a 1.4μm permettono di scattare foto eccellenti, sia di giorno che di notte.
Molto bello anche l'effetto "bokeh" (sfondo sfocato) tipico delle DSLR che si riesce ad ottenere anche se lo smartphone non monda una doppia fotocamera posteriore. Lavora benissimo anche la stabilizzazione ottica per foto e video, che rende le immagini e i filmati davvero "immobili".
Non manca la possibilità di registrare video in 4K.
Specifiche Tecniche Fotocamera
- Posteriore: 12.0MP OIS Sony IMX260 with f/1.7 aperture and 1.4μm pixel size
- Anteriore: 5.0MP
- Video: Up to 4K at 30FPS
3. Huawei P9
Un ottimo smartphone per scattare le foto. Huawei, anche grazie alla collaborazione di Leica, ha fatto un lavoro super con questo smartphone, sul quale troviamo una doppia lente posteriore (come su iPhone 7 Plus) che consente di scattare foto direttamente in bianco e nero o a colori (RGB). Il risultato sono immagini bellissime, piene di colori e dettagli, soprattutto quelle monocromatiche.
I video potrebbero essere leggermente migliorati (manca la stabilizzazione ottica), ma per il resto la parte multimediale di questo dispositivo è veramente elevata.
Specifiche Tecniche Fotocamera
- Posteriore: Dual 12MP Leica RGB/Monochrome sensors with f/2.2 aperture and 1.25μm pixel size
- Anteriore: 8.0MP
- Video: Up to 1080p
4. Nexus 6P
Ormai è un pò "datato", ma la sua fotocamera è ancora molto buona. Offre un sensore da 12MP di Sony e permette di registrare video in 4K. Non sarà al livello degli altri smartphone già elencati, ma comunque, grazie alle funzioni software introdotte da Google, regala scatti veramente belli.
Specifiche Tecniche Fotocamera
- Posteriore: 12MP Sony sensor with f/2.0 aperture and 1.55µm pixel size
- Anteriore: 8.0MP
- Video: Up to 4K at 30FPS
5. LG G5 / LG V20
Ci si aspettava qualcosa di meglio dalla fotocamera di questo smartphone, che comunque è tra le migliori attualmente disponibili. I colori sono riprodotti in modo molto preciso, reale e accurato, ma non sono così brillanti. Migliorabile anche la qualità delle foto in condizioni di scarsa luminosità. Non manca ovviamente l'autofocus laser, sempre preciso e rapido.
Anche in questo caso abbiamo 2 sensori sul retro: uno permette di scattare foto grandangolari, l'altro invece scatta le foto "normali". Un esperimento interessante che permette di scattare foto con un campo visivo enorme, come se lo smartphone fosse una action cam.
Attraverso l'inedito Magic Slot è possibile sostituire la batteria ed inserire diversi moduli che vanno a modificare il reparto audio e fotografico.
Specifiche Tecniche Fotocamera
- Posteriore: Dual 16MP/8MP sensors with f/1.8; f/2.4 aperture
- Anteriore: 8.0MP
- Video: Up to 4K at 30FPS
6. HTC 10
Personalmente non apprezzo molto gli smartphone HTC, ma questo HTC 10 scatta foto davvero belle. Non perfette, ma molto belle. Dopo vari anni, infatti, HTC è riuscita a sfornare uno smartphone con una fotocamera degna di nota.
Il sensore da 12MP con apertura f/1.8 riesce a catturare parecchia luce e permette di scattare ottime foto anche al buio. Tramite aggiornamento software le prestazioni della fotocamera sono migliorate ulteriormente nel tempo. Non mancano ovviamente l'autofocus laser ed il doppio flash LED, entrambi disponibili per la sola ottica posteriore.
Da notare che, oltre a quella posteriore, anche la fotocamera frontale è stabilizzata e permette di scattare foto e video senza "effetto mosso".
Specifiche Tecniche Fotocamera
- Posteriore: 12MP OIS sensor with f/1.8 aperture and 1.55µm pixel size
- Anteriore: 5.0MP OIS sensor
- Video: Up to 4K at 30FPS
7. Sony Xperia X
Negli ultimi anni Sony è migliorata parecchio per quanto riguarda la qualità fotografica dei suoi smartphone. Non siamo ancora a livelli da top di gamma, ma la qualità è molto buona.
Ad esempio Xperia X monta un sensore da 23MP, f/2.0 e mette a fuoco in modo davvero immediato e velocissimo. Sul davanti abbiamo una fotocamera da 13MP f/2.0 perfetta per i selfie.
Non è uno smartphone perfetto, ma scatta foto davvero buone. Pecca un pò sui video.
Specifiche Tecniche Fotocamera
- Posteriore: 23MP Sony Exmor RS sensor with f/2.0 aperture
- Anteriore: 23MP
- Video: Up to 1080p at 60FPS
8. Moto Z Force
Moto Z Force monta un sensore da 21MP per la fotocamera, con apertura f/1.8, phase detection autofocus e stabilizzatore ottico per le immagini. Sicuramente è il miglior smartphone di Motorola per quanto riguarda la qualità delle foto, indubbiamente in grado di competere con la concorrenza a testa alta.
Da migliorare la qualità degli scatti al buio, ma nel complesso un ottimo prodotto per chi ama scattare foto.
Specifiche Tecniche Fotocamera
- Posteriore: 21MP sensor with f/1.8 aperture, phase detection autofocus, and image stabilization
- Anteriore: 5MP sensor with aperture f/2.2
- Video: Up to 2160p at 30FPS
9. OnePlus 3
Il nuovo OnePlus 3 è un altro ottimo smartphone per scattare foto. Monta un sensore da 16MP Sony IMX298 sensor, f/2.0, ha il quick autofocus e il phase detection autofocus. Non manca lo stabilizzatore ottico per le immagini.
Nel complesso è molto buono per le foto, ma è in basso in classifica perchè va migliorata la qualità dei video.
Specifiche Tecniche Fotocamera
- Rear Camera: 16MP Sony IMX298 sensor with f/1.8 aperture, phase detection autofocus, and optical image stabilization
- Selfie Camera: 8MP sensor with aperture f/2.0
- Video Capabilities: Up to 2160p at 30FPS
Comunque da menzionare
Oltre agli smartphone già in classifica, sicuramente da menzionare ne abbiamo altri in quanto regalano foto davvero bellissime a prezzi più accessibili:
- Motorola Moto X Pure Edition — 21MP posteriore, 5MP anteriore
- Moto Z
- Samsung Galaxy Note 5 — 16MP posteriore, 5MP anteriore
- Nexus 5X — 12.3MP posteriore, 5MP anteriore
- LG V10 — 16MP posteriore, dual 5MP anteriore
- Samsung Galaxy S6 Edge — 16MP posteriore, 5MP anteriore
Fine
Ok, siamo arrivati alla fine di questo lungo elenco dei migliori smartphone Android per scattare foto. Ne mancano alcuni in classifica? Li avreste disposti diversamente? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e soprattutto se siete soddisfatti del vostro dispositivo per scattare le foto.
Alla prossima!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate