SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Solid Streamz è un nuovo programma per guardare la tv digitale e satellitare in diretta streaming gratis su Android. Come guardare TV satellitare streaming gratis su Android

solid-streamz-android

Download Solid Streamz, nuova interessante app per guardare la tv digitale e satellitare in streaming su Android

Volete guardare la televisione digitale e satellitare italiana (ma anche mondiale) in streaming gratis su Android? Provate Solid Streamz. Vi presento oggi una nuova e interessante app per vedere in diretta i canali della televisione digitale e satellitare GRATIS su smartphone e tablet Android.

Se siete spesso fuori casa per svago o per lavoro e non volete perdervi i vostri programmi tv e le serie tv preferite, oggi avete un nuovo alleato per smartphone e tablet Android, rappresentato da Solid Streamz. Vi basterà avere a disposizione la connessione a internet, questo programma e un qualsiasi dispositivo Android per guardare la televisione digitale e satellitare italiana, film e serie tv in streaming gratis.

TV da tutto il mondo in diretta streaming su Android: ecco come

Prima di cominciare con la recensione del programma, un piccolo avvertimento: in caso di connessione a internet a consumo (cioè senza WiFi), dovete tenere in considerazione che la visione dei canali TV consuma molto traffico dati, dunque dovete prestare attenzione per non esaurire la soglia disponibile prevista dal vostro abbonamento. Insomma, meglio usare Solid Streamz sotto rete WiFi.

Detto questo, procediamo con la recensione di questo fantastico programma per guardare la televisione digitale e satellitare in streaming gratis su Android.

Solid Streamz: guardare la tv su Android (gratis in diretta streaming)

Come anticipato, oggi vi propongo un programma davvero indispensabile per tutti i possessori di smartphone o tablet Android. Il programma si chiama Solid Streamz e, come si intuisce facilmente dal nome, permette di guardare la tv in streaming gratis da Android.

Si, avete capito bene: con Solid Streamz potete trasformare smartphone e tablet Android in una televisione portatile completamente gratuita, da usare in completa mobilità dove, come e quando volete.

Se avete bisogno di una seconda televisione in casa ma non volete spendere soldi per acquistare un nuovo apparecchio o non avete il posto in cui posizionarlo, potete trasformare i dispositivi Android in una televisione gratuita e portatile grazie a Solid Streamz, un nuovo programma appena approdato su Play Store (non so per quanto tempo ci resterà) che permette di guardare la televisione in streaming gratis con i dispositivi Android. 

Come guardare TV in streaming su Android

Solid Streamz vi permette di guardare tutti i principali canali della TV digitale e satellitare terrestre in streaming gratis in modo semplice, veloce e completamente gratuito. Non dovete fare altro che scaricare l’app, installarla manualmente con un qualsiasi file manager, avviarla e scegliere il canale televisivo da guardare in streaming.

L’app in teoria è disponibile anche sul Play Store, ma non sono riuscito ad installarla da li. Ho dovuto cercare il file APK ed installarlo a mano sul mio smartphone per provarla a fondo.

Come anticipato, comunque, oltre ai classici canali della tv italiana (Rai, Mediaset, anche se ne mancano alcuni), ci sono anche tantissimi canali satellitari italiani e internazionali. Ci sono quasi tutti i canali di Sky Italia, ma anche tantissimi canali di Sky UK che vi permettono di guardare anche tutti gli sport in streaming gratis: calcio, partite, Serie A, Serie B, Formula 1, MotoGP e tanto altro ancora.

La qualità video è davvero molto buona: il flusso streaming è veloce, molto stabile e parte in un secondo, senza buffering o rallentamenti. In molti casi, però, ho visto che l’audio era fuori sync di qualche secondo, cosa abbastanza fastidiosa a mio avviso. Non so se è un problema solo mio o in generale dell’app, ma il problema l’ho notato varie volte ed era giusto segnalarlo.

I canali che vengono trasmessi da Solid Streamz NON vengono dai siti ufficiali delle varie emittenti, ma penso che siano canali presi da varie liste IPTV che si trovano sul web e raccolti tutti in un’app per comodità.

Oltre a tutti i canali italiani, come anticipato avrete a disposizione canali digitali e satellitari di tutto il mondo, soprattutto per quanto riguarda paesi asiatici e orientali: Pakistan, India, Bangladesh, Afghanistan, Nepal, Indonesia e Malaysia.

L’app funziona sia su smartphone che su tablet, in portrait e in landscape. Non richiede nessuna registrazione per funzionare e non ha pubblicità al suo interno.

Per riprodurre i canali non servono altri player o plugin: basta cliccare su un canale e la riproduzione parte all’istante. Semplice, facile, comodo, veloce.

Guardare la TV su Android attraverso lo streaming con Solid Streamz

Insomma, il programma è davvero ottimo per guardare tutti i canali televisivi italiani in diretta streaming gratis da qualsiasi dispositivo Android, siano essi del digitale terrestre o della tv satellitare.

Come anticipato non sono presenti tutti i canali, ma ce ne sono davvero tanti, quindi possiamo farceli bastare, soprattutto considerando che l’app è totalmente gratuita.

Usare Solid Streamz per avviare la riproduzione dei canali è facilissimo: non dovete fare altro che avviare il programma, selezionare la Nazione, poi scegliere il canale dall’interfaccia e siete pronti per guardare la televisione in streaming gratis. 

Ah, quasi dimenticavo: visto che i canali offerti da Solid Streamz non arrivano dai siti ufficiali delle emittenti televisive, sono visibili anche dall’estero: molto comodo per tutti gli italiani che si trovano all’estero per qualsiasi motivo e vogliono comunque guardare i canali italiani in modo facile e veloce.

Indubbiamente, poi, il punto di forza di questo programma, è rappresentato dal fatto che, oltre ai tanti canali italiani, ci sono tutti quelli stranieri ed esteri, perfettamente divisi per nazione. 

App per vedere la TV su Android

Insomma, Solid Streamz è davvero un programma eccezionale per i vostri smartphone e tablet. Sicuramente da provare, anche perchè è totalmente gratuito ed è uno dei pochi che permette di guardare televisione digitale e satellitare in diretta streaming gratis.

Come anticipato, il programma è disponibile sul Google Play Store, ma non si può installare in Italia. Se volete il file APK da scaricare e installare manualmente, lo trovate al seguente link.

TV Italiana Streaming: Solid Streamz APK Download

DOWNLOAD LINK – serve registrazione gratuita al forum per poter scaricare il file.

Se non siete utenti esperti con Android, consiglio di leggere questa guida che spiega nel dettaglio come installare applicazioni e programmi in formato APK su Android:

Per me Solid Streamz è davvero un ottimo programma per vedere la tv digitale e satellitare italiana in streaming gratis su Android. Speriamo che vengano aggiunti presto altri canali italiani con un futuro aggiornamento.

E voi cosa ne pensate? Avete già provato Solid Streamz per Android?

Alternativa a Solid Streamz per guardare tv streaming su Android

In alternativa, se volete guardare tutta la TV italiana (solo digitale) dal vostro smartphone o tablet Android, vi consiglio di provare questo altro ottimo programma per guardare la tv in streaming gratis su Android, che ho testato e recensito giusto qualche settimana fa:

Rispetto a Solid Streamz, Main Stream permette di guardare tutti, ma proprio tutti, i canali della TV digitale italiana (ma non quella satellitare) e offre un’interfaccia più curata e aggiornata. E’ migliore, ecco.

Provateli entrambi e fatemi sapere quale app preferite per guardare la televisione sul vostro dispositivo Android. 

LEGGI ANCHE:

Via: http://webfacilepertutti.blogspot.it/

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here