Sparite le App non Ufficiali di iliad dal Play Store. Cosa è successo?

Da qualche giorno sembrano sparite nel nulla tutte le applicazioni non ufficiali legate all'operatore iliad, che comunque continua a non avere la sua applicazione ufficiale per la gestione delle sue l...

11 aprile 2019 16:00
Sparite le App non Ufficiali di iliad dal Play Store. Cosa è successo? -
Condividi

Da qualche giorno sembrano sparite nel nulla tutte le applicazioni non ufficiali legate all'operatore iliad, che comunque continua a non avere la sua applicazione ufficiale per la gestione delle sue linee

Sparite le App non Ufficiali di iliad dal Play Store. Cosa è successo?

Cliccando QUI sulle pagine ufficiali di Google Play Store fino a pochi giorni fa erano presenti diverse applicazioni legati all'operatore iliad e sebbene non fossero ufficiali, permettevano comunque di gestire le linee delle SIM iliad anche se l'applicazione ufficiale di iliad non è ancora disponibile.

Si perché tra le app Android ufficiali rilasciate da iliad, ci sono Portabilità Seriale Sim, Mobile Config e Segreteria Visiva Iliad che però non ha una che permetta di gestire tutti i servizi offerti dall'operatore bianco-rosso.

La grave lacuna è stata parzialmente colmata da alcune applicazioni sviluppate da indipendenti, che non facevano altro che collegarsi al sito web con le credenziali dell'utente, e fornire in una interfaccia grafica carina e ben studiata che permetteva di controllare il credito e visualizzare i vari contatori oltre che gestire la SIM.

Dovete però sapere che da qualche giorno queste applicazioni non ufficiali iliad, sono letteralmente sparite dal Play Store ed ora non ci sono applicazioni per gestire le SIM iliad direttamente dallo smartphone Android.

Non sappiamo se ci siano stati problemi diretti con iliad, se questi ultimi abbiano cambiato qualcosa sul sito che ha smesso di far funzionare le app, oppure se ci sono state azioni dirette di iliad verso questi sviluppatori, con la rimozione operata dagli sviluppatori stessi o da Google per non incorrere in problemi legali.

Ora per accedere ai contatori e gestire le SIM iliad dobbiamo affidarci al solo sito web perché non potremo usare più altre app, in attesa che iliad sviluppi quella ufficiale. E voi usavate le app iliad non ufficiali?

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated