Spotify Stations: App Per Trovare, Cercare E Ascoltare Playlist Spotify

0

Spotify: ora c’è un’app autonoma per ascoltare solo le playlist. Ecco Stations, la nuova app di Spotify per trovare le playlist generiche di tuo interesse

Spotify Stations: Cosa E’, Come Funziona, A Cosa Serve

Per ora disponibile solo su Android in Australia, l’app sembra voler sfruttare lo stesso principio di Spotify free mobile per fare nuovi subscribers

Grandi novità per Spotify, che lancia la nuova app Station. Andiamo a conoscere insieme la nuova app di Spotify dedicata alle playlist. 

Come anticipato, “Stations” è la nuova app di Spotify, per ora disponibile solo Android.

In sostanza quest’app offre un’opzione “lean-back” per ascoltare la musica basandosi unicamente sui genere e sulle playlist gestite, senza che sia necessario passare per l’app classica di Spotify.

L’app riproduce musica appena viene aperta e le stazioni possono essere cambiate semplicemente scrollando i contenuti all’interno dell’applicazioni in modo facile e veloce.

La piattaforma sembra orientata alla semplificazione dell’esperienza di ascolto. Ad esempio, la musica si avvia fin dall’apertura dell’app e le playlist godono ovviamente di assoluta rilevanza, anche dal punto di vista grafico.

Non occorre ricercare le playlist o perdersi in troppi tocchi sul display: basta scorrere gli elementi.

Non manca ovviamente la pubblicità e a quanto pare le tracce non possono essere saltate neanche dagli abbonati premium (almeno per ora).

L’impostazione ricorda quella di un’altra app molto nota negli Stati Uniti, Pandora, e cioè una chiave in stile molto radiofonico e semplice.

Interessante anche la personalizzazione: l’app impara dagli ascolti e propone stazioni su misura dell’ascoltatore, che dal canto suo può solo dare rilevanza a quelle che preferisce o nascondere quelle che non apprezza.

Tutto molto interessante, ma ricordo che Stations è una specie di esperimento: non è detto possa arrivare per iOS né sopravvivere, dipenderà dall’accoglienza degli utenti.

Mi sembra comunque un’app utile da usare se hai solo voglia di ascoltare un po’ di musica senza fare troppe ricerche. 

Download Spotify Stations APK

Al momento Spotify Stations è in fase di beta testing privato e disponibile solo in Australia.

Noi però abbiamo trovato il file APK da scaricare e installare sul tuo smartphone Android. Io non ho ancora provato l’app in questione, ma se la vuoi testare subito ecco a te il download link del file APK di Spotify Stations. 

LINK > https://dropapk.com/typ10cui51ve

Ti basterà scaricare l’app e installarla sul tuo smartphone usando un qualsiasi file manager. In pochi e semplici passaggi potrai provare Spotify Stations sul tuo smartphone Android prima che l’azienda la rilasci ufficialmente sul Play Store.

Tieni conto che è in fase di beta testing, quindi potresti incappare in qualche bug.

Conclusioni

Ecco, abbiamo concluso questa news legata a Spotify Stations. 

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo.

Ti segnalo anche questi altri articoli interessanti su Spotify:

Spotify craccato

Se cerchi Spotify Premium gratis per Android e iOS, ecco gli articoli che fanno al caso tuo!

Qui parliamo di come avere Spotify Premium Gratis iOS:

Qui, invece, di come avere Spotify Premium Gratis Android:

Alla prossima!

Scaricare da Spotify Mac e Windows

Ad oggi questa è la migliore soluzione per PC Windows e Mac per scaricare da Spotify. Pochi click e pochi passaggi per salvare offline tutte le canzoni che vuoi da Spotify, senza che sia necessario avere un abbonamento Premium. Un bel risparmio!

Download Spotify Free

Come anticipato, a parte i costi da sostenere per comprare l’app, poi potrai scaricare tutte le canzoni, playlist e MP3 gratuitamente da Spotify, senza abbonamento Premium.

Scaricare Spotify Premium Gratis

Ad oggi non ci sono soluzioni per scaricare Spotify Premium Gratis, anche perché l’abbonamento Premium si fa online e non si scarica nessun software aggiuntivo. Le funzioni Premium di Spotify vengono “aggiunte” al tuo account quando paghi l’abbonamento. Ci sono però programmi come questo che ti offrono gratuitamente le funzioni che normalmente sono disponibili solo per chi ha un abbonamento Premium a Spotify.

Scaricare canzoni da Spotify

Ad oggi questa è la migliore soluzione per scaricare canzoni da Spotify gratis su PC Windows e Mac, ovviamente se parliamo di alternative che non prevedono l’abbonamento Premium.

Scaricare Spotify craccato

Non sarà esattamente come avere una versione craccata di Spotify, ma poco ci manca, no?

Scaricare album da Spotify

Mi sono dimenticato di dirtelo prima, ma ovviamente questa soluzione permette anche di scaricare interi album musicali da Spotify direttamente sul tuo PC Windows o Mac in un solo click. Ti basterà copiare il link dell’album e darlo in pasto al programma per avviare il download. Facile, veloce, gratuito!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here