Sticker WhatsApp non funziona Android: cosa fare?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Non vedi gli sticker di WhatsApp su Android? Non riesci a visualizzare gli sticker che ricevi su WhatsApp per Android? Ecco come provare a risolvere il problema

Recuperare Chat WhatsApp su Android Migliori App

Non vedo sticker WhatsApp Android

Negli scorsi giorni mi sono imbattuto in un fastidioso problema relativo a WhatsApp su Android.

In pratica non riuscivo più a vedere gli sticker che i miei amici inviavano in chat, in nessun modo. Al posto degli sticker compariva una freccia bianca, una sorta di simbolo di download, che però, anche se premuta, non scaricava niente e soprattutto non mi permetteva di vedere gli sticker.

Cliccando sulla freccia, al posto dello sticker compariva uno spazio vuoto trasparente. E dopo aver chiuso e riaperto WhatsApp compariva nuovamente la freccia di download dello sticker.

Insomma, non c’era modo di vedere gli sticker su WhatsApp.

Così mi sono ingegnato un pò, mi sono dato da fare e ho cercato una soluzione a questo problema piuttosto fastidioso. E di seguito ti spiego come fare nel caso in cui dovessi imbatterti anche tu in un problema come questo.

WhatsApp non carica sticker: cosa fare?

Se anche tu stai riscontrando questo problema del mancato caricamento degli sticker di WhatsApp, ecco tutti i consigli che ti posso dare per provare a risolverlo:

  • chiudi WhatsApp dal multitasking e prova a riaprirlo. Di solito questo “trucco” risolve il problema, ma non sempre
  • passa dalla connessione WiFi a quella dati e viceversa. A volte gli sticker non vengono caricati per colpa della connessione “ballerina”
  • assicurati di non essere in roaming: in roaming gli sticker non vengono scaricati. Di conseguenza non riesci a vederli correttamente. Prova a collegarti ad una rete WiFi in questo caso
  • prova a riavviare lo smartphone: la classica soluzione “spegni e riaccendi”, potrebbe funzionare
  • vai sul Play Store Android e controlla se ci sono aggiornamenti per WhatsApp: un aggiornamento di WhatsApp potrebbe risolvere il problema
  • prova a scaricare e installare WhatsApp Beta per Android > WhatsApp Beta Android: Come Diventare Beta Tester

Se tutti questi passaggi non funzionano, mi dispiace ma non ho altre soluzioni per te.

Se dopo averli provati tutti non riesci a risolvere questo problema degli sticker WhatsApp che non vengono caricati o visualizzati, il problema è relativo al programma WhatsApp.

Questo significa che gli sviluppatori, con un recente aggiornamento, hanno introdotto un bug che non permette di mostrare, visualizzare e caricare gli sticker.

In questo caso, dunque, l’unica cosa che puoi fare è aspettare che venga rilasciato un nuovo aggiornamento di WhatsApp che risolva il bug. Nel giro di qualche ora o un giorno al massimo il problema verrà corretto dagli sviluppatori: continua a guardare sul Play Store se viene rilasciato un nuovo update per il programma e scaricalo appena disponibile.

Conclusioni

Con questo articolo su WhatsApp abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here