Suite di Sicurezza per Android. Chi di voi Protegge il suo Smartphone?

Oramai nell’Android Market ci sono decine e decine di Applicazioni che si vantano di proteggere il nostro amato Smarthphone.

Scopriamo insieme se queste sono realmente utili e in quanti di voi le utilizzano quotidianamente.

Proprio ieri è stata presentata la nuovo suite di sicurezza targata McAfee, denominata Mobile Security 2.0 che promette di proteggere dai Virus, funziona da Anti-furto, protezione durante la navigazione Web, filtro per chiamate e SMS e protezione da programmi pericolosi oltre che BackUp e Ripristino dei Dati.

Chris DiBona, open-source programs manager di Google ha dichiarato

They are charlatans and scammers. If you work for a company selling virus protection for Android, RIM or iOS, you should be ashamed of yourself.

cioè sei un Ciarlatano o uno Scammer se consigli o usi un Antivirus su Android, ma lo stesso Chris ha anche espresso qualche dubbio sui problemi di sicurezza su Android.

Tra i tanti Anti-Virus, Anti-Theft, Web Protection e Remote Control è difficile muoversi e con il tempo lo sarà sempre di più.

Un test effettuato nei laboratori di AV-Test.org ha evidenziato che quasi tutti gli Anti-Virus gratuiti hanno poco effetto contro le maggiori minacce che si sono oggi in giro e che solamente la Suite a Pagamento Kaspersky Mobile Security offre dei risultati soddisfacenti.

I test sono stati effettuati sul Tablet Samsug Galaxy Tab ( Android 2.2.1).

Durante la procedura di Testing è stata analizzata la memoria esterna, dove sono stati individuati 170 Programmi Nocivi e questo test è stato integrato successivamente e valutato in che modo i prodotti antivirus bloccano effettivamente gli attacchi nocivi.

I test hanno evidenziato come gli Anti-Virus Gratuiti hanno quasti tutti fallito tranne Zoner AntiVirus Free che ha riconosciuto il 32% su scheda SD e l’80% durante l’installazione del Malware.

Tra le Applicazioni a pagamento Kaspersky offre la soluzione più completa e che funziona, infatti ha bloccato 10 App su 10 durante l’installazione e il 92 % di quelli su scheda SD.

Forse i costi elevati, tra i 5 e i 7  Euro, o 40 Euro per la Suite Norton e la scarsa efficacia stanno facendo si che non si senta il reale utilizzo di queste Suite.

Quì i risultati approfonditi del Test.

Io personalemente uso avast! Mobile Security solo per la funzione Anti-Theft e da quando lo uso non ha trovato neanche un Virus, sarà una coincidenza o sono troppo fortunato a non beccare neanche un Virus 😉

E voi, utilizzate la protezione Anti-Virus sul vostro Smartphone?

Dite la vostra nei commenti.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

3 COMMENTS

  1. Sarà, ma io continuo a non installare nessun antivirus su Android..

    Gli unici programmi che uso sono quelli per la funzione che permette di ritrovare il telefono perso o rubato..per ora i virus non mi preoccupano 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here