Suite di Sicurezza per Android. Chi di voi Protegge il suo Smartphone?

3
51

Suite di Sicurezza per Android. Chi di voi Protegge il suo Smartphone?

Oramai nell’Android Market ci sono decine e decine di Applicazioni che si vantano di proteggere il nostro amato Smarthphone.

Scopriamo insieme se queste sono realmente utili e in quanti di voi le utilizzano quotidianamente.

Proprio ieri è stata presentata la nuovo suite di sicurezza targata McAfee, denominata Mobile Security 2.0 che promette di proteggere dai Virus, funziona da Anti-furto, protezione durante la navigazione Web, filtro per chiamate e SMS e protezione da programmi pericolosi oltre che BackUp e Ripristino dei Dati.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Chris DiBona, open-source programs manager di Google ha dichiarato

They are charlatans and scammers. If you work for a company selling virus protection for Android, RIM or iOS, you should be ashamed of yourself.

cioè sei un Ciarlatano o uno Scammer se consigli o usi un Antivirus su Android, ma lo stesso Chris ha anche espresso qualche dubbio sui problemi di sicurezza su Android.

Tra i tanti Anti-Virus, Anti-Theft, Web Protection e Remote Control è difficile muoversi e con il tempo lo sarà sempre di più.

Un test effettuato nei laboratori di AV-Test.org ha evidenziato che quasi tutti gli Anti-Virus gratuiti hanno poco effetto contro le maggiori minacce che si sono oggi in giro e che solamente la Suite a Pagamento Kaspersky Mobile Security offre dei risultati soddisfacenti.

I test sono stati effettuati sul Tablet Samsug Galaxy Tab ( Android 2.2.1).

Durante la procedura di Testing è stata analizzata la memoria esterna, dove sono stati individuati 170 Programmi Nocivi e questo test è stato integrato successivamente e valutato in che modo i prodotti antivirus bloccano effettivamente gli attacchi nocivi.

I test hanno evidenziato come gli Anti-Virus Gratuiti hanno quasti tutti fallito tranne Zoner AntiVirus Free che ha riconosciuto il 32% su scheda SD e l’80% durante l’installazione del Malware.

Tra le Applicazioni a pagamento Kaspersky offre la soluzione più completa e che funziona, infatti ha bloccato 10 App su 10 durante l’installazione e il 92 % di quelli su scheda SD.

Forse i costi elevati, tra i 5 e i 7  Euro, o 40 Euro per la Suite Norton e la scarsa efficacia stanno facendo si che non si senta il reale utilizzo di queste Suite.

Quì i risultati approfonditi del Test.

Io personalemente uso avast! Mobile Security solo per la funzione Anti-Theft e da quando lo uso non ha trovato neanche un Virus, sarà una coincidenza o sono troppo fortunato a non beccare neanche un Virus 😉

E voi, utilizzate la protezione Anti-Virus sul vostro Smartphone?

Dite la vostra nei commenti.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

3 Commenti

  1. Sarà, ma io continuo a non installare nessun antivirus su Android..

    Gli unici programmi che uso sono quelli per la funzione che permette di ritrovare il telefono perso o rubato..per ora i virus non mi preoccupano 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui