Super Backup, nuova applicazione per fare il backup su Android
Fare il backup completo di chiamate, applicazioni, messaggi e altro su smartphone e tablet Android: arriva Super Backup Super Backup è un nuovo programma per fare il backup dei dati del nostro smartph...
Fare il backup completo di chiamate, applicazioni, messaggi e altro su smartphone e tablet Android: arriva Super Backup
Super Backup è un nuovo programma per fare il backup dei dati del nostro smartphone o tablet Android.
Se dobbiamo formattare il dispositivo, o se, semplicemente, vogliamo fare una copia di sicurezza di tutti i dati contenuti al suo interno, tra i tanti programmi disponibili per il backup su Android possiamo sicuramente provare Super Backup.
Super Backup è un programma molto semplice, con una grafica spartana ma molto chiara, che consente di fare un backup completo del nostro smartphone o tablet Android.
In particolare, Super Backup consente di salvare e fare il backup di:
- chiamate
- calendario
- segnalibri
- rubrica
- applicazioni
- messaggi.
Proprio come tutti gli altri programmi presenti sul Play Store, anche Super Backup consente dunque di salvare tutti i principali elementi contenuti nel nostro dispositivo Android.
Per funzionare correttamente, Super Backup ha bisogno dei diritti di root. Utilizzare Super Backup per fare il backup del nostro dispositivo Android è molto facile: basta avviare il programma, selezionare l'operazione desiderata e attendere qualche istante che il programma svolga il proprio lavoro.
In pochi istanti il backup del nostro dispositivo Android sarà completato e voi sarete pronti per formattare il vostro smartphone o tablet per cambiare firmware senza dover ripristinare manualmente tutti i dati.
Oltre alle capacità appena evidenziate, segnaliamo anche la possibilità di pianificare i backup ad orari precisi e di caricarli automaticamente sul nostro account Gmail, ad ulteriore tutela della loro (e nostra) sicurezza.
Insomma, a mio avviso Super Backup è un buon programma per fare il backup dei dati su smartphone e tablet Android. Sicuramente da provare, tra i tanti disponibili.
Potete provarlo gratuitamente scaricando l’apk dal thread ufficiale su xda.
Ma mi sorge un dubbio: con tutti i programmi per il backup che ci sono sul Play Store, perchè Google non ne compra uno e non lo introduce nativamente su Android? Alla fine tutti noi saremmo solo felici di avere un buon programma per la gestione completa dei backup installato di default su Android, no?
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi