Time lapse Android: le migliori app

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Vuoi creare un Time lapse sul tuo smartphone Android? Cerchi le migliori app per realizzare un Time lapse su Android? Le abbiamo selezionate per te!

Come fare Time lapse su Android

Come fare Time lapse su Android

Inutile negarlo: al giorno d’oggi i Time lapse vanno molto di moda.

In passato solo i fotografi più esperti erano in grado di realizzare Time lapse partendo da tantissimi scatti provenienti dalle loro costose, preziose e potenti macchine fotografiche, ma grazie alla tecnologia al giorno d’oggi praticamente chiunque può realizzare splendidi Time lapse in modo facile e veloce. Anche da smartphone.

Basta infatti utilizzare un programma abbastanza potente e completo e uno smartphone dotato di una fotocamera di buona qualità per realizzare non solo splendide foto, che a volte possono competere con quelle scattate dalle reflex, ma anche per produrre spettacolari e sbalorditivi Time lapse. 

In particolare se hai uno smartphone con sistema operativo Android, nell’articolo di oggi andremo a vedere quali sono i migliori programmi che ti permettono di realizzare Time lapse in modo semplice, veloce e ovviamente gratuito.

Non devi essere un esperto di fotografia, non devi fare nessun corso: devi semplicemente scaricare uno dei programmi che ti consigliamo sul tuo smartphone e iniziare a scattare. A tutto il resto penserà il programma, che andrà a realizzare fantastici Time lapse in modo totalmente automatico. 

Ma basta perdere tempo in chiacchiere, passiamo all’azione e vediamo quali sono i 10 migliori programmi che ti permettono di realizzare fantastici Time lapse con il tuo dispositivo Android. 

10 Migliori app Time lapse Android

Ecco le migliori applicazioni e i migliori programmi disponibili sul Play Store Android per realizzare bellissimi Time lapse.

Un programma bellissimo, che permette di realizzare anche degli Hyperlapse, che sono i video time lapse che vengono realizzati anche dalla GoPro Hero 7. Per me questa app è davvero indispensabile!

Ecco un esempio di ciò che può fare:

Unico consiglio: cerca di tenere la mano il più fermo possibile mentre giri il video, o se puoi usa uno stabilizzatore, altrimenti verrà tutto un pò mosso. Per il resto questa app è sbalorditiva!

Ecco cosa puoi fare con questo programma:

Anche qui puoi realizzare Time lapse video in modo semplice, veloce e automatico, con una qualità eccezionale!

Fantastica! Una volta che saprai usarla al meglio potrai fare time lapse fantastici! Semplice da usare, anche per gli utenti meno esperti.

Simile alla precedente, potente e facile da usare, con tante funzionalità offerte agli utenti.

Perfetta per iniziare. Molto facile da usare. Peccato che per esportare un video in HD serva la versione a pagamento.

Conclusioni

Questi sono i programmi per Time lapse Android che abbiamo selezionato per te. Ne conosci altri? Pensi che manchi qualcosa in lista?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Che cos’è un time lapse

Prima di abbandonare l’articolo, una rinfrescata alla tua memoria.

La fotografia time lapse o, semplicemente, il time lapse è una tecnica nella quale la frequenza di cattura di ciascun fotogramma che compone il video è molto inferiore rispetto a quella di riproduzione. Visionando il video, ad esempio, a 24 fps, il tempo nel filmato sembrerà scorrere più velocemente.

Questa tecnica, usata tantissimo in ambito fotografico, permette di condensare in sequenze filmate di pochi secondi o pochi minuti delle riprese effettuate lasciando in posizione la macchina fotografica per ore ed ore.

In questo modo si possono evidenziare rapidamente e in pochi secondi alcuni dettagli ed eventi che normalmente l’occhio non riesce ad individuare perché, ad esempio, la loro evoluzione richiede tantissimo tempo (a volte ore, giorni o settimane, come lo sbocciare di un fiore ad esempio).

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here