Trasferire file da Android a Mac WiFi con DroidNAS

DroidNAS è il modo più veloce per trasferire file WiFi da Android a Mac. Come inviare file da Android a Mac via WiFi con DroidNAS. Guida per usare DroidNASIl metodo più veloce per scambiare file tra A...

18 gennaio 2016 14:07
Trasferire file da Android a Mac WiFi con DroidNAS -
Condividi

DroidNAS è il modo più veloce per trasferire file WiFi da Android a Mac. Come inviare file da Android a Mac via WiFi con DroidNAS. Guida per usare DroidNAS

Il metodo più veloce per scambiare file tra Android e Mac via WiFi

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Ecco la guida completa per usare DroidNAS: file da Android a Mac via WiFi

Cari lettori, oggi voglio presentarvi una guida molto semplice e veloce che vi permetterà di scambiare e trasferire file da Android a Mac via WiFi in modo estremamente rapido e immediato. Se avete bisogno di trasferire foto, musica, canzoni, video, documenti e qualsiasi altro file dal vostro smartphone o tablet Android al vostro Mac e volete farlo senza fili, usando la connessione WiFi, il programma DroidNAS è ciò di cui avete bisogno.

Con DroidNAS, infatti, potete trasferire e scambiare tutti i file che volete da Android a Mac in pochi istanti, gratis e usando la connessione WiFi. Il tutto in modo semplice, veloce e immediato.

Come trasferire File tra Mac e Android via WiFi

Vediamo dunque come fare per trasferire file, foto, musica, audio, video e canzoni da Android a Mac via WiFi con DroidNAS.

Non tutti lo sanno ma, contrariamente a Windows, Mac OS supporta il protocollo NAS e lo integra direttamente nel Finder di sistema. In questo modo è possibile gestire la memoria dello smartphone o del tablet Android direttamente dal Finder del Mac usando la connessione WiFi: trasferire file da Android a Mac, dunque, non è mai stato così semplice.

La soluzione migliore per trasferire file tra Android e Mac

Grazie al supporto del protocollo NAS da parte del Mac, dunque, è possibile collegare Android al Mac via WiFi e, tramite l'app DroidNAS, potremo esplorare la memoria del sistema e accedere a tutti i file archiviati in essa.

Dopo questa doverosa introduzione, vediamo come usare DroidNAS per trasferire file da Android a Mac usando la connessione WiFi. 

Prima di tutto dovete scaricare l'app gratis dal Play Store: DroidNAS.

Fatto questo, avviate il WiFi sul vostro Android e assicuratevi che Mac e Android siano connessi alla stessa rete WiFi.

Ora aprite DroidNAS su Android e selezionate la voce "Home" tra le 3 proposte (Home, Office or Cafe).

Fatto questo, premete il pulsante "Start" per avviare la condivisione dei file su Android con il vostro Mac.

Ora andate nel Finder del Mac, controllate sulla sinistra e, come per magia, il vostro Android sarà comparso tra i dispositivi collegati al Mac. Come se fosse una chiavetta USB o un disco fisso esterno, dunque, potrete visualizzare tutti i file archiviati nel vostro Android. Potrete copiarli sul Mac in pochi click, incollare nuovi file, trasferirli, spostarli, rinominarli e tanto altro ancora. Il tutto in modo estremamente semplice, facile, veloce e immediato.

Vi basterà esplorare il vostro Android via WiFi tramite Mac per accedere a tutte le cartelle di sistema, compresa la MicroSD esterna: in pochi click potrete trasferire e scambiare tutti i file che volete tra Android e Mac in modo facile e veloce. Vi assicuro che trasferire foto, video e musica da Android a Mac e viceversa non è mai stato così divertente e comodo!

Ovviamente DroidNAS non è l'unica app presente sul Play Store a svolgere questa funzione, ma, tra le tante, è la migliore: è gratis, senza pubblicità, facile da usare e offre tutte le funzioni di cui abbiamo bisogno, senza troppe funzionalità inutili e magari difficili da utilizzare.

Trasferire file tra Mac e Android con WiFi | Conclusioni

Io la sto usando da qualche settimana sul mio Huawei P8 e sono molto soddisfatto: il trasferimento dei file via WiFi è davvero immediato e funziona sempre benissimo.

Provate anche voi questo programma e fateci sapere come vi trovate.

Come alternative per trasferire file da Android a Mac via WiFi comunque, vi consiglio di provare anche:

Vi piace questo post? Condividetelo!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated