Trasformare LG G2 in LG G3 con un custom firmware: ecco come fare
LG G2 trasformato in G3 grazie ad una ROM. Trasformare LG G2 in LG G3 con un custom firmware: ecco come fareLG G3 è indubbiamente uno degli smartphone migliori del 2014: è potentissimo, bello estetica...
LG G2 trasformato in G3 grazie ad una ROM. Trasformare LG G2 in LG G3 con un custom firmware: ecco come fare
LG G3 è indubbiamente uno degli smartphone migliori del 2014: è potentissimo, bello esteticamente, curato sia a livello di interfaccia che di software e ha tantissimi altri pregi. Peccato che al momento non sia ancora arrivato in commercio in Italia e che, come ogni altro top di gamma, costi 700 euro, una cifra non proprio alla portata di tutti.
Per avere uno smartphone potente e aggiornato, però, non è necessario spendere 700 euro per acquistare LG G3: chi si accontenta di un hardware leggermente meno potente, infatti, può acquistare un LG G2, un terminale ottimo sotto ogni punto di vista che, grazie ad un custom firmware particolare, può diventare praticamente identico a LG G3, con la differenza che viene venduto a 300 euro anzichè a 700. E' vero, LG G2 non è proprio uguale a LG G3, ma a parte qualche piccola differenza hardware, LG G2 risulta molto simile al suo successore e chi si accontenta di un telefono comunque potente ma non super aggiornato, può avere un ottimo terminale spendendo davvero pochi soldi.
Ricordiamo infatti che parecchi siti online vendono oggi LG G2 a soli 300 euro o poco più, cifra davvero abbordabile e alla portata di tanti utenti, che in questo modo si possono portare a casa un top di gamma senza spendere un'esagerazione.
A tutto questo, poi, oggi si aggiunge oggi la disponibilità di un nuovo custom firmware per LG G2 che rende questo smartphone praticamente identico a LG G3, almeno per quanto riguarda il software, l'interfaccia e il sistema operativo. Ovviamente le differenze hardware tra LG G3 e LG G2 non si possono azzerare con un custom firmware, mentre per quanto riguarda il software queste differenze vengono assolutamente eliminate e cancellate grazie al custom firmware che vi presento oggi.
Grazie a questo particolare custom firmware, infatti, è possibile trasformare LG G2 in LG G3 in modo facile, veloce e immediato. Tralasciando il discorso hardware, con questo firmware modificato e particolare potrete trasformare LG G2 in LG G3 e ottenere di conseguenza un terminale veramente eccellente sotto ogni punto di vista, che avrà tutte le funzioni software che contraddistinguono l'ultimo nato in casa LG.
Avrete quindi il nuovo tema di LG G3, la nuova interfaccia di LG G3, le nuove icone, le nuove funzioni software, il nuovo programma per gestire la fotocamera e tutto ciò che a livello software contraddistingue LG G3. Il tutto grazie a un custom firmware eccellente, esente da bug e perfettamente funzionante, che permette di trasformare completamente LG G2 in LG G3.
Se siete utenti esperti saprete benissimo che le prime versioni dei porting sono spesso molto instabili o con problemi ma, incredibilmente, questa ROM di G3 per G2 funziona praticamente senza un solo problema. Tutti gli utenti che hanno testato questo custom firmware di LG G3 su LG G2 non hanno avuto alcun problema: nessun blocco, crash, riavvio o qualsiasi altra cosa; tutto funziona alla perfezione e in pochi istanti LG G2 diventa LG G3 con tutti i vantaggi del caso.
Abbiamo a che fare con un custom firmware che sembra essere partito proprio con il piede giusto e che sicuramente consigliamo di provare a tutti coloro che hanno un G2 sbloccato.
Per installare la ROM di LG G3 su LG G2 è necessario:
- Avere una recovery modificata | GUIDA
- Avere la baseband kitkat | Download | Flash da recovery
- Installare la rom | Download
È ovvio che queste operazioni sono solo per utenti esperti che sanno di cosa parliamo e conoscono le procedure generali per entrare in recovery su G2.
Per completare il tutto, ecco un video che mostra il perfetto funzionamento di questo custom firmware su LG G2:
[youtuber youtube='http://www.youtube.com/watch?v=2woqZqKjHXI']
Purtroppo non ho più un LG G2 a disposizione per provare il firmware, quindi se lo testate sono graditi commenti, pareri e opinioni in merito.
Ora la domanda sorge spontanea: con un custom firmware di questo tipo, vale la pena di spendere 700 euro per un LG G3, quando con 300 euro LG G2 diventa molto simile, anche in fatto di prestazioni? La mia risposta è: dipende quanto vi interessa la fotocamera aggiornata, la batteria removibile, la MicroSD e il retro in simil-alluminio. Pensateci e prendete la vostra decisione ;)
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi