Trasformare smartphone o tablet Xperia in una console: presto il supporto nativo al controller DualShock 3
Supporto nativo al controller DualShock 3 sui device XperiaInteressanti novità arrivano per tutti i possessori di Sony Xperia Z e per tutti gli utenti interessati ad acquistare il nuovo tablet di Sony...
Supporto nativo al controller DualShock 3 sui device Xperia
Interessanti novità arrivano per tutti i possessori di Sony Xperia Z e per tutti gli utenti interessati ad acquistare il nuovo tablet di Sony.
Come sapete, infatti, da qualche tempo Sony offre pieno supporto ai titoli PlayStation sui propri smartphone Android. Presto, però, tutti i possessori degli attuali dispositivi Xperia di Sony potranno non solo giocare ai principali titoli PlayStation, ma anche controllare i giochi grazie al controller DUALSHOCK 3 di Playstation 3!
Si, avete capito bene! Presto sarà possibile controllare i nostri pad della PS3 allo smartphone o al tablet Xperia di Sony in modo facile e immediato. Vediamo tutti i dettagli.
Sony Mobile è prossima a rilasciare un supporto nativo per il controller DUALSHOCK 3 di PlayStation 3 che permetterà di giocare con il proprio smartphone Xperia senza la necessità di permessi di root e software aggiuntivo. Uno spettacolo: sarà finalmente possibile collegare il controller della Playstation 3 al vostro smartphone Android in modo semplice, diretto e facilissimo.
Come testimoniano queste immagini, la funzionalità software è già presente nel menù impostazioni del nuovo Xperia SP (C530X) alla voce ‘DUALSHOCK 3 wireless controller’.
Ma come è possibile utilizzare il controller della PS3 sullo smartphone Android?
Inizialmente sarà necessario collegare il controller al telefono tramite un cavo USB-OTG e, successivamente, andrà rimosso il cavo per poter utilizzare il controller connesso tramite Bluetooth.
Sempre tramite questo menù sarà anche possibile disattivare la connessione tra i due dispositivi. Per riconnettere il controller basterà premere il tasto PSsenza necessità di utilizzare nuovamente il cavo USB-OTG.
Non è noto, al momento, se e quando questo supporto verrà esteso anche ad altri device di Sony Mobile.
Ecco qualche altra immagine.


Non ci resta che attendere il rilascio ufficiale di questo software per tutti gli smartphone Android. Peccato solo che la batteria dei dispositivi, se consideriamo anche il bluetooth acceso, non duri mai abbastanza.
Vi lasciamo con un video dimostrativo.
[youtuber youtube='http://www.youtube.com/watch?v=B_Z3QnXWZm8']
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi
