Ufficiale: Presentazione Huawei P20 Il 27 Marzo!

0

Non ci sono più dubbi: Huawei P20 sarà presentato ufficialmente il 27 marzo. Prezzo, caratteristiche e scheda tecnica di Huawei P20

Huawei P20

E’ tutto pronto per la presentazione ufficiale di Huawei P20, il nuovo smartphone top di gamma di Huawei che sarà lanciato tra circa 2 mesi sul mercato.

In base alla serie di inviti inviati nella serata di ieri da Huawei, infatti, possiamo dirti con certezza che Huawei P20 sarà svelato ufficialmente il 27 Marzo 2018 a Parigi. Contrariamente alle aspettative, dunque, Huawei P20 non sarà presente al MWC di Barcellona, che si terrà tra meno di un mese.

Come anticipato, la società sta già inviando gli inviti stampa alle diverse testate internazionali e proprio grazie agli inviti non solo possiamo conoscere la data di presentazione ufficiale degli smartphone, ma anche il loro nome.

Fino a qualche giorno fa c’era una forte incertezza sul nome dei nuovi dispositivi di Huawei, ma ad oggi sappiamo con certezza che tutta la nuova linea si chiamerà P20 e non P11, forse per sottolineare l’innovatività di tale dispositivo.

Huawei P20 scheda tecnica

Come di consueto, anche per questo 2018 avremo ben 3 varianti di Huawei P20: la versione Lite, quella normale e quella Plus. C’è anche l’ipote

Al momento non abbiamo informazioni ufficiali sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche di questi smartphone, ma i rumor trapelati in rete fino ad ora sostengono che i nuovi smartphone di Huawei potrebbero avere questo hardware:

SpecificheHuawei P20Huawei P20 Plus
ProcessoreKirin 970Kirin 970
RAM6GB8GB
Display6,01″
Sistema operativoEMUI con Android OreoEMUI con Android Oreo
Fotocamera principaletre sensori da 40MPtre sensori da 40MP
Fotocamera frontaleun sensore da 24MPun sensore da 24MP

 

Queste informazioni sono chiaramente da prendere con le pinze visto che non sono confermate al momento.

Giusto per info, il processore dovrebbe essere lo stesso già visto su Huawei Mate 10 PRO, in grado di garantire ottime prestazioni e di supportare alla perfezione l’intelligenza artificiale, un aspetto ancora poco sfruttato lato software.

Huawei P20 sistema operativo

Una delle poche certezze relativamente a questi smartphone riguarda il sistema operativo: sarà sicuramente Android 8.0 Oreo personalizzato con interfaccia EMUI di Huawei.

Huawei P20 design 

Sui nuovi Huawei P20 avremo anche un design rinnovato: tutta la parte frontale sarà dedicata al display e il form factor sarà nel nuovo rapporto 18:9, con bordi molto sottili e quasi invisibili.

Da capire se sul display frontale ci sarà il “notch” già visto su iPhone X oppure se la parte anteriore sarà simile a quella di Galaxy S8, senza tasti di navigazione hardware e con i soli pulsanti virtuali nella parte inferiore dello schermo.

Unica cosa quasi certa: il lettore d’impronte digitali scompare dalla parte frontale per far spazio al display ed eliminare i bordi. La sua posizione sarà presumibilmente al centro del pannello posteriore.

Huawei P20 prezzo

Non conosciamo ancora i prezzi di Huawei P20. Sicuramente però tutti questi smartphone non costeranno poco. Ultimamente Huawei ha alzato tutti i prezzi dei propri smartphone, quindi ipotizzo un prezzo di partenza attorno ai 400-450 euro per la versione Lite, con un prezzo di circa 650 euro per la versione “normale” e 700-750 euro per la versione Plus. 

Ovviamente tutti questi prezzi sono da confermare, per il momento si tratta solo di ipotesi.

Huawei P20 uscita

Con la presentazione fissata per la fine di Marzo, penso che nelle prime settimane di Aprile tutti i nuovi Huawei P20 siano pronti per arrivare sul mercato e quindi per la vendita.

Attendiamo comunque informazioni più precise da parte di Huawei.

Via: Android Central

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here