SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

iPhone X costa troppo? Non vuoi spendere 1200 euro per iPhone X? Nessun problema: ecco il miglior clone dello smartphone di Apple, prodotto da Ulefone

Il primo clone di iPhone X è di Ulefone: design identico e “Face ID” integrato

A partire da ieri il nuovo iPhone X di Apple è finalmente disponibile all’acquisto. Anzi, a dire il vero non è così.

Ieri sono effettivamente iniziate le vendite di iPhone X anche in Italia, il problema è che le scorte erano così ridotte che i dispositivi disponibili sono stati venduti in pochissimo tempo e ora, per avere iPhone X, bisogna aspettare 3-4 settimane, oppure spendere 1800-2000 euro per comprare un modello “usato” su eBay o altri mercatini.

Se però non hai nessuna intenzione di spendere tutti questi soldi per acquistare iPhone X, Ulefone viene in tuo aiuto con il suo nuovo smartphone, che è una copia 1:1 del nuovo smartphone di Apple, con l’unica differenza (almeno tra quelle evidenti) rappresentata dal sistema operativo, che ovviamente non è iOS ma Android. 

Ancora non conosciamo il nome ufficiale del nuovo clone di iPhone X prodotto da Ulefone, ma a prima vista lo smartphone è davvero identico al top di gamma di Apple. Stesse dimensioni, stesso aspetto, stesso design, stesso schermo frontale col rettangolino nero nella parte superiore.

C’è anche il FaceID

Ma non finisce qui! Il nuovo smartphone di Ulefone copia iPhone X anche per quanto riguarda lo sblocco: sfruttando un sistema dual-cam frontale, infatti, sarà possibile sbloccare lo smartphone con la funzione Face++, una tecnologia di riconoscimento facciale ispirata al più noto FaceID di Apple

A differenza di iPhone X, poi, questo Ulefone sul retro monta un sensore di impronte digitali. Non può ovviamente poi mancare una doppia fotocamera posteriore sporgente, identica a quella di iPhone X.  

Hardware e scheda tecnica

Purtroppo, oltre al nome, non conosciamo caratteristiche, hardware e scheda tecnica di questo clone di iPhone X prodotto da Ulefone.

Ovviamente lato hardware l’azienda cinese non potrà copiare da Apple, ma ci aspettiamo comunque 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Non conosciamo però il processore, la versione di Android installata (probabilmente la 7 Nougat), il sensore delle fotocamere, la batteria ed altro ancora.

Quando arriva il clone di iPhone X prodotto da Ulefone?

Purtroppo non sappiamo ancora quando questo nuovo Ulefone verrà lanciato ufficialmente sul mercato, ma di solito l’azienda cinese è abbastanza rapida nella commercializzazione e quindi ci aspettiamo l’apertura delle vendite tra poche settimane.

Solo allora potremo scoprire tutte le caratteristiche tecniche di questo clone di iPhone X prodotto da Ulefone e confermare o smentire eventuali altre somiglianze e le differenze tra la copia e l’originale.

Prezzo clone iPhone X prodotto da Ulefone

Aspettiamo la presentazione ufficiale dello smartphone anche per conoscerne il prezzo. Ipotizzo comunque un prezzo di vendita attorno ai 150-200 euro, anche se molto dipende dall’hardware interno che verrà usato da Ulefone per produrre il device.

Tu cosa ne pensi di questo clone di iPhone X prodotto da Ulefone? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Cosa ne penso

Ho molti dubbi a riguardo.

Prima di tutto voglio conoscere prezzo e scheda tecnica per esprimermi in modo più preciso.

Inoltre su Android non ha proprio senso il rettangolo nero in alto: con 2 notifiche si riempie tutto e viene una confusione incredibile li in alto.

Ho forti dubbi anche sull’affidabilità del sistema di sblocco facciale, che sicuramente sarà inferiore a quello di Apple.

Penso che anche lo schermo, a differenza di iPhone X, non sia OLED.

Insomma, a prima vista questo Ulefone mi sembra un bel giochino, ma neanche lontanamente paragonabile allo smartphone di Apple, estetica a parte. Anche i materiali saranno nettamente inferiori a quelli usati da Apple.

Se costa poco poco, però, può essere un muletto carino.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here