USA e Huawei fanno pace: tutto risolto?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Pace fatta tra USA e Huawei: le aziende americane possono tornare a lavorare con Huawei e Honor. Trump, Huawei potrà riacquistare da USA: ecco i dettagli

Pace tra Cina, USA e Huawei

Grandi, grandissime novità arrivano nel caso che nelle ultime settimane ha attirato l’attenzione degli utenti di tutto il mondo, soprattutto quelli in possesso di smartphone Huawei e Honor. 

Nel caso in cui ti fossi perso i vari passaggi, li possiamo ripercorrere rapidamente di seguito:

Detto questo, torniamo a parlare dell’argomento di oggi.

Senza troppi giri di parole, il punto è che finalmente Huawei potrà tornare ad acquistare i prodotti dai fornitori americani, in quella che appare una concessione fatta dal presidente Donald Trump nei colloqui avuti a Osaka con l’omologo Xi Jinping.

Trump ha infatti fatto decadere in parte il blocco USA nei confronti di Huawei: le aziende americane da oggi possono tornare a vendere i propri prodotti all’azienda cinese.

“Le compagnie USA possono vendere attrezzature a Huawei, lì dove non ci sono grandi problemi con la sicurezza nazionale”, ha detto lo stesso Trump, parlando nella conferenza stampa alla fine del G20 di Osaka.

E’ chiaro che non è ancora una soluzione definitiva, ma ci si avvicina molto. Sembra infatti una distensione molto importante e che possa guidare quantomeno nella direzione corretta.

Come ho sempre sostenuto, dunque, tanto fumo e niente arrosto: era scontato che in un qualche modo Trump avrebbe ritrattato e che la situazione tra USA e Huawei si sarebbe risolta nel migliore dei modi.

Al momento nulla è stato scritto nero su bianco, Trump afferma che discuterà la questione entro martedì con il Dipartimento del Commercio, ma il prossimo passo potrebbe essere la negoziazione diretta con il presidente cinese Xin Jinping.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here