SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Non è uno scherzo: c’è un programma che permette di usare programmi realizzati per PC Windows su Chromebook con Chrome OS. Ecco come fare

App e programmi per PC Windows su Chromebook e Chrome OS con l’app CrossOver

CrossOver, il software in grado di far girare applicazioni Windows su ChromeBook

Non ti piacerebbe utilizzare app, giochi e programmi pensati per PC Windows sul tuo Chromebook? Grazie a questo nuovo programma CrossOver sarà possibile farlo in modo semplice e veloce!

Da quando i Chromebook, basati su sistema operativo Chrome OS, hanno introdotto il supporto al Play Store Google, in effetti il numero di app, giochi e programmi compatibili con essi è aumentato in modo importante. Ad oggi sono davvero tanti i Chromebook che supportano il Play Store e nello stesso tempo sono tantissimi i programmi che gli utenti possono scaricare per sfruttare al massimo i loro computer ultraportatili e ultraleggeri.

Nonostante questo, però, alcune app che normalmente usiamo su PC Windows non sono ancora disponibili sul Play Store Android e di conseguenza non possono essere usate su Chrome OS. In questo modo diventa impossibile usare su Chromebook alcuni dei programmi che siamo abituati ad usare sui nostri PC Windows.

Se anche tu senti l’esigenza di portare sul tuo Chromebook con Chrome OS un programma che normalmente usi su PC Windows, con la guida di oggi potresti riuscire a risolvere i tuoi problemi. Grazie al nuovo programma CrossOver, infatti, riuscirai a scaricare, installare e usare sul tuo Chromebook alcuni dei programmi più diffusi e apprezzati su PC Windows ma che ad oggi non sono ancora compatibili con Android e quindi con Chrome OS.

Non perdiamo tempo e vediamo come usare al meglio CrossOver, un programma appena sbarcato sul Play Store Android ma che sta già raccogliendo numerosi consensi.

Chromebook porta le app PC Windows su Chromebook e Chrome OS

Piccola nota: l’app è sviluppata dal team di CodeWeavers, già noto per aver portato i programmi PC Windows su macOS e Linux. Si tratta dunque di un team di esperti, che sa sicuramente come fare il proprio lavoro.

Portare app e programmi PC Windows su Chromebook con CrossOvver è davvero facile. TI BASTERà_

  • scaricare QUESTO PROGRAMMA dal Play Store sul tuo Chromebook
  • avviarlo
  • cercare al suo interno il nome del programma originariamente nato per PC Windows che vuoi usare su Chromebook

Come potrai notare, le app compatibili con questo strumento sono al momento 13.000 e comprendono Office, Quicken, e Steam.

La cosa ancora più interessante è che per scaricare e usare tutti questi programmi sul tuo Chromebook NON dovrai pagare nulla!

In pochi istanti, grazie a CrossOver, potrai scaricare, installare e usare i programmi nati per PC Windows su Android, Chome OS e Chromebook. Niente di complicato!

Ecco un video che mostra il tool in funzione:

Requisiti di sistema

Per usare CrossOver ti servirà un Chromebook con un processore X86 (altrimenti non sarà compatibile con le app Windows) e almeno Android 5.0 o successivi. In pratica la maggior parte dei Chromebook in commercio è compatibile con questo programma.

CrossOver è ancora in Beta

Il programma funziona molto bene, ma è ancora in beta, quindi aspettati qualche bug o problema improvviso.

CrossOver è gratis

Essendo ancora in beta, il programma è totalmente gratuito. Non so dirti fino a quando lo potrai scaricare, installare e usare gratis, ma ti consiglio di provarlo finché non bisogna pagare nulla!

Applicazioni Windows su Android e Chromebook. Si può fare gratis

Buon divertimento con CrossOver! Se lo provi, fammi sapere come ti trovi e cosa ne pensi di questo fantastico programma che porta le app PC Windows su Chromebook e Chrome OS.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here