Usare Strumento di Cattura di Android P su altri Android

0

Usare Strumento di Cattura, alias Screenshot, di Android P su altri Android con Android 8 Oreo ed Android 7 Nougat. Download Google Markup

Come fare gli screenshot e personalizzarli come su Android P su altri Android

Sono tante le novità di Android P, rilasciato nella sua prima fase beta da Google qualche settimana fa.

Piccole e grandi introduzioni nella nuova versione di Android, la 9.0 con nome in codice P, che dovrebbe debuttare in Ottobre/Novembre 2018 e tra queste troviamo la comoda funzione dello strumento screenshot ma che introduce tante novità per personalizzare le funzioni di cattura schermata.

La funzione si chiama Markup, e permette di personalizzare gli screenshot su Android P in modo nativo. Potremo infatti catturare una schermata al volo, evidenziare delc testo, cerchiare, segnare, inserire frecce e molto altro.

Al momento questa funzione è disponibile solo su Android P ufficialmente ma è stato già effettuato il porting funzionante su altre versioni di Android.

Installare Markup su qualsiasi Android

Per installare Markup su qualsiasi Android con almeno Android 6 e ARM64 e dovete abilitare le App Sconosciute andando in Impostazioni -> App e notifiche -> Accesso speciale alle app -> Installa app sconosciute.

Poi dovete scaricare il file APK cliccando sul link seguente e poi installarlo con un comune file manager come File ExpertHD o Astro File Manager.

Scaricare Markup per tutti gli Android

Download APK Google Markup Android P

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here