V-Sat IPTV: Streaming, IPTV E Televisione Gratis Su Android

3

Se hai uno smartphone o un tablet Android, devi assolutamente scaricare l’app V-Sat IPTV. Streaming, IPTV, TV digitale e satellitare ed altro ancora GRATIS

Download V-Sat IPTV APK Android per guardare IPTV streaming gratis

Oggi voglio segnalare a tutti gli utenti Android un programma che è semplicemente spettacolare. Nonostante sia disponibile solo da pochi giorni, è già diventato un vero e proprio must have per tutti i possessori di smartphone o tablet Android, al pari di altre app simili di cui abbiamo parlato solo pochi giorni fa:

Prima di procedere, un ringraziamento come sempre ai ragazzi di AndroidAba che hanno scoperto l’app e l’hanno condivisa con tutto il web.

Disclaimer:

  • in questo articolo viene solo fatta una recensione di un programma per Android disponibile gratuitamente per gli utenti finali: raccontiamo la nostra esperienza e segnaliamo punti di forza e debolezza di un programma per telefoni
  • il file NON è stato realizzato da YLU e non è stato caricato sul web da YLU, era già disponibile sul web
  • YLU non è collegato in alcun modo agli sviluppatori del programma (non sappiamo neanche chi siano a dire il vero)
  • l’app permette di guardare gratuitamente tantissimi canali NON coperti da diritto d’autore (soprattutto stranieri). Se la usi per guardare quelli coperti da copyright, fallo a tuo rischio e pericolo, assumendoti tutte le responsabilità del caso. IPTV non significa necessariamente illegale: solo i canali protetti da copyright diventano illegali, tutti gli altri invece possono essere visti gratuitamente

Detto questo, torniamo al nostro articolo e all’app di oggi. L’app in questione si chiama V-Sat IPTV. Il nome dice già molto di questo programma, ed effettivamente le aspettative non vengono deluse. V-Sat IPTV permette di:

  • guardare la televisione digitale terrestre in streaming gratis
  • guardare la televisione satellitare in streaming gratis
  • guardare IPTV streaming gratis

Adesso capisci perchè dicevo che questo programma è spettacolare? In pratica include tante funzioni utilissime che ti permettono di accedere a tanti contenuti esclusivi in modo totalmente gratuito. 

Al contrario di altri programmi simili, con V-Sat IPTV abbiamo “solo” la televisione in streaming, manca la possibilità di cercare film, serie tv e cartoni animati da guardare in streaming. Ci possiamo comunque accontentare visto che:

  • è tutto gratis
  • i canali disponibili sono tanti e da tutto il mondo
  • ci sono canali della televisione digitale e di quella satellitare da guardare gratuitamente in streaming
  • la qualità e la stabilità del segnale audio e video è molto buona (ma non perfetta)

La grafica

L’app ha una grafica semplice e basilare, tutte le funzioni sono chiare, semplici e a portata di mano. E in questo modo l’app è leggerissima, occupa pochissima memoria interna sullo smartphone e funziona su tutti i dispositivi, dai più nuovi ai più vecchi.

Segnalo solo che il programma NON funziona su emulatori, ma si comporta benissimo su smartphone e tablet. Ho riscontrato invece qualche problema su TV Box Android, ma non so se il problema sia l’app o il TV Box.

Come potrai notare dopo l’installazione, l’app si compone di pochi pulsanti, non ha funzioni nascoste, tutta l’interfaccia è subito accessibile e tutto quello che serve è subito a portata di mano, tutto da sinistra verso destra.

E, cosa ancora più interessante, per usare V-Sat IPTV non serve nessun player video esterno: già integrato all’interno dell’app troviamo un player video che permette di riprodurre i canali in un click.

Unico neo: il menù con i nomi dei canali è un pò stretto e spesso non si riesce a leggere il nome completo del canale che vogliamo vedere. Basta comunque cliccare su di esso per avviare la riproduzione e vedere il logo del canale impresso sul video. Un problema davvero irrilevante.

Le funzioni

Come detto in apertura di articolo, le funzionalità offerte da questa app sono più limitate rispetto a programmi simili/alternativi visto che possiamo “solo” guardare la televisione in streaming (sia quella digitale che quella satellitare italiana).

Non mancano inoltre canali televisivi provenienti da tutto il mondo: Arabia, UK, USA, Germania, Olanda, Francia, Portogallo, Polonia e Turchia.

Dopo aver scaricato e installato il programma, in pochi click è possibile accedere alle liste IPTV contenute al suo interno. Basterà:

  • avviare l’app
  • cliccare sulla voce login
  • controllare la voce “Online Users”: se il numero è inferiore a 1000 non ci sarà nessun problema, se sarà superiore dovrai sopportare un pò di buffering
  • selezionare la nazione dal menù a sinistra
  • scegliere il canale
  • goderti la riproduzione di tutti i canali offerti da queste liste IPTV gratuite.

Nei test che ho fatto, il segnale audio e video erano sempre perfetti e stabili. A volte il canale selezionato non corrispondeva a quello riprodotto, ma solo in pochi e rari casi.

I canali disponibili sono tutti i principali delle televisioni digitali e satellitari italiane, anche se ho notato che ne mancano alcuni (poche mancanze comunque, niente di grave).

Insomma, in un istante grazie a V-Sat IPTV sarai pronto per guardare tutti i principali programmi e serie tv che solitamente sono presenti solo sulla televisione satellitare italiana. Il bello è che qui è tutto gratis, non serve nessun abbonamento.

Ovviamente anche in questo caso le liste IPTV sono gratuite, quindi potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento.

V-Sat IPTV è gratis

Se ancora non sei rimasto a bocca aperta, devi sapere che V-Sat IPTV è un programma totalmente gratuito. Al suo interno c’è un pò di pubblicità decisamente poco invasiva e che può essere saltata velocemente.

Dove scaricare V-Sat IPTV APK Android

Come si può facilmente intuire, V-Sat IPTV non è presente sul Play Store per ovvi motivi.

Per scaricare l’ultima versione aggiornata del programma, ti rimando al link che ho trovato sul web (ovviamente non caricato da noi, ma semplicemente copiato-incollato qui):

Il programma si scarica in formato APK sul tuo Android, poi dovrai procedere con l’installazione manuale. Se non sai come fare per installare manualmente file APK, puoi seguire questa nostra guida:

Add-on per Kodi

Segnalo che NON è disponibile un add-on per Kodi di questa applicazione. La cosa più simile che ti consiglio di provare è questa:

Oltre ai canali IPTV in streaming gratis, questo add-on permette di guardare film in streaming gratis, serie tv e cartoni animati (ha un motore di ricerca interno potentissimo che ti fa vedere anche i film appena arrivati al cinema e le ultime serie tv trasmesse).

Conclusioni

Ok, direi che per questa fantastica app per Android abbiamo concluso.

Corri subito a scaricarla, è l’app definitiva per guardare la televisione in streaming su Android, sia quella digitale terrestre che quella satellitare. 

E non dimenticare di farmi sapere cosa ne pensi dopo averla testata.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here