Versione Instagram Leggera E Veloce Per Android: Ecco Instagram Lite | Download APK

0

Download Instagram Lite APK Android. Instagram Lite disponibile al download: ecco come scaricarla e installarla sul tuo smartphone 

Instagram Lite più leggera e veloce per Android: download APK

Instagram sul tuo smartphone Android è lenta, pesante, occupa troppo spazio?

Cerchi una versione di Instagram leggera, snella e veloce per il tuo smartphone Android?

Vuoi consumare meno giga di internet con Instagram?

Ecco a te Instagram Lite, la nuovissima versione ridotta di Instagram appena rilasciata per gli smartphone meno potenti, ma che può essere installata su tutti i dispositivi Android per consumare meno giga di internet, occupare meno spazio, meno memoria interna e meno risorse di sistema.

Arriva Instagram Lite per Android

Seguendo la tendenza di tantissime altre applicazioni di social network, da qualche ora è arrivata anche la versione Lite di Instagram. 

Era prevedibile: c’erano già Facebook, Twitter, Google Maps e tante altre, in effetti Instagram ancora mancava.

Come si intuisce facilmente dal nome, si tratta di un’edizione alleggerita ed ottimizzata per i dispositivi con un hardware poco potente, che però risulta interessante anche per tutti gli altri possessori di dispositivi Android che vogliono ridurre lo spazio occupato sul sistema dal programma Instagram, notoriamente uno dei più pesanti ad oggi disponibili.

Cosa cambia dalla versione normale di Instagram a Instagram Lite?

Ma concretamente cosa cambia tra le due versioni? Quali sono le differenze?

Prima di tutto, ovviamente, l’app in versione Lite ha un peso molto ridotto – solo 573 KB – rispetto all’edizione standard. E già qui otteniamo un bel risparmio di MB occupati sullo smartphone.

Ma Instagram Lite porta al suo interno un’esperienza abbastanza vicina a quella originale.

Per adesso non è possibile utilizzare la sezione Direct per i messaggi diretti o pubblicare video, ma ci sono già tutti gli strumenti per scorrere il feed, guardare le Storie, navigare nel tab Esplora e pubblicare i propri contenuti.

In sostanza sembra che questa versione Lite di Instagram sia semplicemente un web wrapper del sito ufficiale in versione mobile, vale a dire una web app pubblicata sotto forma di app standalone che raccoglie le funzionalità già disponibili accedendo da browser mobile.

Niente di eccezionale: aggiungendo una scorciatoia/segnalibro al sito internet di Instagram dal tuo smartphone Android avresti le stesse identiche cose, giusto per capirci.

Consumare meno dati e risparmiare giga di internet con Instagram Lite

Il vero vantaggio offerto da Instagram Lite, però, sta nella riduzione del traffico dati consumato per la navigazione all’interno dell’app, che consente una miglior gestione dei propri giga soprattutto per coloro che hanno un piano dati molto limitato.

Con Instagram Lite si possono dunque risparmiare tantissimi giga di internet: il programma risulta dunque molto interessante per chi ha pochi giga di internet o per chi si trova all’estero in roaming.

Download Instagram Lite APK Android

Anche se già presente sul Play Store, per adesso Instagram Lite non può essere scaricata in Italia o in altri Paesi, ma sembra che la disponibilità sia limitata inizialmente solo al Messico e India.

Nonostante questo, se vuoi provarla sul tuo dispositivo da oggi in anteprima, puoi scaricare ed installare manualmente l’APK che trovi qui di seguito.

APK: Download Instagram Lite 1.0.4

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here