Virus Android che cancella la memoria dello smartphone
Dopo l'iPhone ecco che anche Android ha il virus dell'SMS con il malware scoperto dalla società di sicurezza informatica Heimdal, che ha scoperto Mazar, questo il nome del virus che si diffonde via SM...

Dopo l'iPhone ecco che anche Android ha il virus dell'SMS con il malware scoperto dalla società di sicurezza informatica Heimdal, che ha scoperto Mazar, questo il nome del virus che si diffonde via SMS.
Questo virus acquisisce i diritti di amministratore e permette ad un hacker di cancellarne la memoria del dispositivo infettato ma anche di effettuare chiamate o leggere messaggi e molto altro.
E' bene precisare che il virus si diffonde sul dispositivo se l'utente ha disabilitato l'installazione di applicazioni solo da fonti sicure che di default è attivato e dunque è meglio disattivare l'opzione per preservare il nostro dispositivo.
Il messaggio è stato già ricevuto da oltre 100mila telefoni in Danimarca ed al momento non sappiamo se si sia diffuso in tutto il mondo. L'SMS presenterebbe un link ad un file multimediale che in realtà nasconde un link che scarica un software TOR per connessioni anonime e che a quel punto il virus si renderà completamente anonimo. Inoltre sembrerebbe che sui dispositivi colpiti analizzati sembra si siano trovate tracce di lingua russa e dunque farebbe presumere una creazione dalla nazione fredda.
Il virus da una prima analisi colpirebbe sistemi operativi fino Android 4.4 KitKat mentre sembrerebbero non attaccabili quelli con Lollipop e Marshmallow.
Il nostro consiglio è sempre di non cliccare su link contenuti in messaggi provenienti da numeri non conosciuti e magari di installare un antivirus come Avast.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi