WhatsApp per tablet senza SIM è finalmente disponibile

0

WhatsApp Messenger per tablet: come scaricare e installare subito WhatsApp sul tuo tablet Android (Samsung Galaxy, Asus, Huawei..). Come installare WhatsApp su tablet

Come mettere WhatsApp su tablet Android

Adesso è possibile scaricare WhatsApp beta sul tablet direttamente dal Play Store! Ecco tutti i dettagli. 

Sembra incredibile, ma è tutto vero! Finalmente, dopo anni ed anni di attesa, il celebre programma WhatsApp diventa compatibile con i tablet Android. 

Questo significa che tutti i possessori di tablet Android (Samsung, Huawei, Asus e tutte le altre marche) da oggi possono scaricare e installare WhatsApp sul proprio dispositivo.

Serve un tablet con SIM, non basta il WiFi

Ovviamente per usare WhatsApp su tablet Android è necessario che il dispositivo abbia una SIM al suo interno.

Al contrario di Telegram, infatti, WhatsApp non permette di usare lo stesso account su più dispositivi, quindi dovrai necessariamente inserire una SIM nel tuo tablet Android per poter usare WhatsApp. 

Detto questo, senza perdere ulteriormente tempo vediamo come fare per scaricare e installare facilmente WhatsApp su tablet Android. 

WhatsApp su tablet Android senza SIM: ecco come

Inizio col dire che so bene che già in passato si poteva usare WhatsApp su tablet Android senza SIM: bastava scaricare il file APK di WhatsApp e installarlo manualmente (sui tablet con SIM il problema non c’era visto che WhatsApp era disponibile tramite Play Store).

Questo però comportava alcuni problemi: niente aggiornamenti automatici del programma e soprattutto procedura di installazione che, per quanto non fosse eccessivamente complicata, non era sicuramente alla portata degli utenti meno esperti.

Ora però le cose cambiano: la versione 2.18.367 di WhatsApp può infatti essere installata ufficialmente sui tablet Android (anche quelli senza SIM) tramite il Play Store, facilitando quindi l’installazione dei successivi aggiornamenti senza procedure più o meno complicate.

Se hai un tablet Android, dunque, vediamo subito come installare facilmente WhatsApp:

  • visita questa pagina e scegli di aderire al programma Beta di WhatsApp
  • una volta che sarai stato accettato (questione di pochi istanti), scarica WhatsApp sul tablet
  • avvia WhatsApp dopo il download e configura il programma

Non devi fare altro: sei pronto per goderti WhatsApp sul tuo tablet Android in modo ufficiale. Potrai scaricare eventuali aggiornamenti dal Play Store e godere di tutte le novità che verranno via via introdotte.

Conclusioni

Utilizzare e installare Whatsapp per tablet non è impossibile, anzi la procedura di installazione è molto semplice, vero? Sicuramente alla portata di tutti e sicuramente più facile del “vecchio” procedimento, che comunque per mesi e mesi ha funzionato alla perfezione.

Con questa nuova guida su WhatsApp direi che abbiamo concluso. In caso di dubbi, problemi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Alla prossima e buon divertimento con WhatsApp sul tuo tablet Android. 

WhatsApp su tablet senza SIM

Prima di concludere voglio rispondere ad una domanda che ho letto spesso in passato

Posso installare WhatsApp su tablet senza SIM solo con WiFi?

Si, WhatsApp lo puoi installare anche su tablet senza SIM, ma tieni presente che NON potrai usare WhatsApp su due device contemporaneamente.

Questo significa che, una volta attivata l’app su tablet senza SIM (per farlo avrai bisogno di ricevere un SMS sul tuo smartphone, quindi tenetelo a portata di mano), WhatsApp smetterà di funzionare sullo smartphone con il numero di telefono usato in fase di attivazione, esattamente come se l’avessi installata su un altro smartphone.

Come già anticipato, per fare funzionare correttamente WhatsApp sul tablet Android, questo deve avere la possibilità di inserire una nuova SIM diversa da quella che usi sul telefono.

WhatsApp per tablet Samsung Galaxy Tab 3

Grazie a questa guida potrai ovviamente scaricare e installare WhatsApp anche su Samsung Galaxy Tab 3. Non dovrai seguire nessun passaggio particolare: segui la guida che trovi qualche riga sopra e potrai usare senza alcuna difficoltà WhatsApp sul tuo Samsung Galaxy Tab 3. 

WhatsApp per tablet Asus

Come già indicato più volte, questa guida ti permetterà di scaricare, installare, usare e mettere WhatsApp su qualsiasi tablet Android, compresi ovviamente quelli prodotti da Asus.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here