Wifi Password Viewer: Recuperare le password WiFi salvate su Android

0

Wifi Password Viewer: Recuperare le password WiFi salvate su Android

Come vedere e scoprire le password delle reti WiFi memorizzate su dispositivi Android. Trovare e recuperare le password WiFi salvate su Android. Come recuperare password WiFi su Android

Accade spesso di non ricordare la password del Wifi. Se su Windows è abbastanza semplice recuperarla tramite programmi esterni o anche dalle impostazioni della rete, su Android è più difficile e recuperare una password memorizzata su Android non è semplice ed anche è impossibile se non avete il ROOT. Se dunque non ricordate la password del Wifi di casa o dell’ufficio e volete usare il vostro smartphone Android dovete usare l’applicazione giusta ed avere il ROOT abilitato per vedere le password WiFi che sono state salvate e archiviate sul vostro dispositivo Android.

Come trovare password WiFi memorizzate su Android

Con lo smartphone o tablet è facile collegarsi alla prima rete wifi di amici, parenti e colleghi, ma spesso non memorizziamo la password perchè la inseriamo al volo oppure scansioniamo il codice QR che ci permette di collegarci immediatamente.

Se però hai bisogno di scoprire la password WiFi usata al lavoro o a casa di un amico da smartphone Android è difficile da scoprire e conoscere le password WiFi salvate sul dispositivo.

Infatti la password WiFi è stata inserita nel mio dispositivo Android e salvata, ma dalle Impostazioni di Android non c’era modo di scoprirla

Trovare la password del WiFi su Android

Purtroppo, per motivi di sicurezza, su Android non c’è modo di vedere la password memorizzata del Wifi se non avete i diritti di ROOT abilitati. Se il vostro Android ha il ROOT allora basterà installare l’applicazione WiFi Password Viewer per scoprire le password del wifi memorizzate sul dispositivo.

Visualizza password del Wifi memorizzata nel telefono Android

Prima di tutto dovete scaricare e installare il programma WiFi Password Viewer (ROOT), disponibile gratis sul Google Play Store.

Ora avviate l’app, che al primo avvio richiederà l’accesso a Superuser. Cliccate su “Grant” nel popup che appare a video e comparirà un elenco contenente tutte le reti WiFi a cui avete connesso il vostro dispositivo Android.

Se l’elenco delle reti WiFi è troppo lungo e ne cercate una in particolare, potete fare una ricerca sfruttando la funzione si cerca in alto a destra, sotto la lente di ingrandimento ed inserire il nome della rete WiFi che desiderate trovare.

Ora che avete trovato la rete WiFi di vostro interesse, non dovete fare altro che cercare la password WiFi, copiarla ed eventualmente condividerla. Per ogni rete WiFi presente nel programma, infatti, potete scegliere di condividere la password sfruttando il menù di condivisione di Android. Potrete scegliere di inviare solo la password o l’intera voce in modo facile e veloce.

Per alcuni dispositivi Samsung la password viene criptata e nessuna applicazione può scoprirla e WiFi Password Viewer non mostrerà la password, ma l’hash generato dall’algoritmo di crittografia.

Per aggirare questo problema segui le istruzioni al link http://android.stackexchange.com/questions/95923/decrypting-wpa-supplicant-conf-on-samsung-galaxy-mobiles.

WiFi Password Viewer è disponibile gratuitamente sul Play Store ed in più è sviluppata da un Italiano, quindi è assicurata.

Download APK WiFi Password Viewer (ROOT)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here