Wine 3.0 permette di eseguire app Windows su Android

0

L’ultima versione di Wine, la 3.0, permette di avviare (o quasi) applicazioni Windows anche sul sistema operativo Android

Avviare app Windows è possibile su Android con Wine 3.0

Wine, programma famoso per aver permesso l’avvio di app Windows sotto Linux, è a lavoro da diversi anni per integrare la possibilità di avviare applicazioni Windows anche sotto Andorid. Beh, almeno in parte con Wine 3.0, è possibile avviare app Windows sotto Android.

Quindi installando il file APK di Wine 3.0 si potranno avviare app Windows sotto Android ma con la limitazione di avere sotto un’architettura x86, cioè tutti quei processori Intel in commercio.

Mentre sui dispositivi basati su ARM ancora nulla di completo con una stretta cerchia di applicazioni compatibili con questa piattaforma. Wine 3 è un emulatore  che offre uno strato di compatibilità con il sistema sottostante e quindi molte applicazioni potrebbero non funzionare o funzionare male.

Al momento siamo in una primissima fase beta e funziona solo su un numero ristretto di dispositivi Android tra cui OnePlus 5T ma con forti limitazioni. Se volete scaricare cliccate su questo indirizzo andando a scaricare la versione giusta per il vostro dispositivo, x86 (wine-3.0-x86) o arm (wine-3.0-arm).

Che ne pensate di questa possibilità?

Vi piacerebbe avviare app Windows sotto Android? Secondo me sarebbe un sogno ma si andrebbe a stravolgere il modo in cui utilizziamo i nostri smartphone o tablet Android.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here