Wine per Android: Presto app Windows su Android e Chrome OS

Forse è un sogno di molti, far girare app Windows su Android. Con Wine sarà possibile!!!

Un sogno che presto di avvererà grazie a Wine per Android. Infatti gli sviluppatori della celebre applicazione per Linux che permetteva di far girare applicazioni Windows su sistemi Linux, ora è pronta a sbarcare su Android e promette di installare applicazioni Windows su Android.

CrossOver for Android running on a Chromebook

Wine, già molto famoso tea gli emulatori per Linux e Mac, ha annunciato che è a lavro per creare un’applicazione che permetta di usare le normali applicazioni in .EXE di Windows anche su Android e Chrome OS.

L’ambizioso progetto è già iniziato ed il team sta lavorando duramente per offrire una prima versione funzionante entro i primi 6 mesi del 2016 ma ci sono dei ma, perchè dalle prime notizie sembrerebbe che l’applicazione al momento supporti solo i dispositivi con processore Intel e dunque sono tagliati la stragrande maggioranza di smartphone ma almeno i Chromebook saranno quelli più votati all’utilizzo di Wine.

Dunque un bel progettone che se dovesse essere portato a termine e facile da utilizzare su tutti i dispositivi Android, potrebbe portare alla morte dei tablet con Windows ma ad un notevole sviluppo di dispositivi sufficientemente potenti per far girare app Android ed anche Windows senza problemi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here